Nokia Lumia 1020 in uscita a settembre: prezzo ufficiale e caratteristiche

Il nuovo Nokia Lumia 1020 sarà disponibile nei negozi a partire dal 10 settembre

Nokia Lumia 1020 in uscita a settembre: prezzo ufficiale e caratteristiche

Nokia ha da poco annunciato l'uscita anche in Italia del nuovissimo Nokia Lumia 1020, lo smartphone con sistema operativo Windows che molti utenti attendevano da tempo. Prima di indicarvi dove acquistarlo vogliamo ricordarvi brevemente le caratteristiche tecniche del dispositivo.

Partendo dalle dimensioni notiamo un'altezza di 130,4 x una larghezza di 71,4 x uno spessore di 10,4 millimetri con un peso di 158 grammi. Per quanto riguarda il display troviamo un Amoled da 4,5 pollici con risoluzione di 1280x768 pixel e con touchscreen capacitivo e multitouch. Il Lumia 1020 si fa notare per la fotocamera posteriore da ben 41 megapixel, munita di zoom, flash, autofocus e tecnologia PureView per scatti perfetti in ogni condizione di luce. La fotocamera anteriore è invece da 1,2 megapixel.

Il telefonino è dotato di un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5 GHz, una batteria da 2000 mAh che garantisce un'autonomia di 798 minuti in conversazione e 384 ore in standby, memoria Ram da 2 Gb e memoria interna da 32 Gb. Il sistema operativo utilizzato è il Windows Phone 8.


Dopo questo breve riassunto delle specifiche tecniche andiamo a parlare del prezzo e del negozio in cui è già possibile effettuare l'ordine. Il Lumia 1020 è stato lanciato al prezzo di 699 euro ed è possibile comperarlo dal negozio online Nstore, versando una caparra iniziale di 99,90 euro. Nel momento in cui verrà confermata la disponibilità presso lo store si potrà provvedere al versamento dell'importo rimanente, senza alcuna spesa aggiuntiva per la spedizione e con garanzia Italia. Il dispositivo è presente nelle colorazioni classiche nera e bianca oppure, per i più originali, nella colorazione gialla.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis