Nuovo Nokia Lumia 1020: costo e caratteristiche salienti

Nokia ha annunciato ufficialmente il nuovo smartphone Nokia Lumia 1020, uno dei dispositivi più interessanti in Italia.

Nuovo Nokia Lumia 1020: costo e caratteristiche salienti
Presentato per la prima volta l'11 luglio all'evento Zoom Reinvented a New York, il nuovo dispositivo Nokia Lumia 1020 è uno smartphone che di certo darà del filo da torcere alla gamma Galaxy di Samsung e all'iPhone di Apple.

Quali saranno i punti di forza del nuovo dispositivo?
  • la capacità fotografica: una fotocamera da 41 megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini (OIS), integrato a tecnologia previe, in grado di consentire scatti ottimali in ogni condizione di luce. Come sostiene Paola Cavallaro, General Manager di Nokia Italia: "Il nuovo Nokia Lumia 1020 segna un'importante progresso nel campo della fotografia degli smartphone, mettendo nelle mani di tutti la tecnologia imaging più sofisticata esistente"
  • display AMOLED WXGA con diagonale da 4,5 pollici, in grado di fornire una risoluzione massima di 1280×768 pixel
  • memoria RAM di 2 GB, memoria interna da 32 GB e 7 GB di memoria gratuiti con cloud SkyDrive
  • sistema operativo Windows Phone 8
  • servizi di localizzazione HERE
  • batteria da 2000 mAh, ricarica Wireless supportata da cover
  • processore Snapdragon S4 Dual core - 1,5 GHz.
Il fatto che con questo device Nokia abbia dato grande enfasi alla qualità dell'immagine trova conferma nell'accessorio "chiave": una cover che aumenta il grip cambiando il design del dispositivo in una fotocamera a tutti gli effetti, con batteria extra inclusa. Tra gli accessori: la cover di ricarica wireless e il caricatore micro usb universale per la batteria da 2000 mAh.

Inoltre, il nuovo smartphone Nokia Lumia 1020 sarà disponibile nei tre colori giallo, bianco e nero, al prezzo di 699 euro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis