Samsung Galaxy S4 e S3: aggiornamento ad Android 4.3 ad ottobre

Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S4 ad ottobre avranno l'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean. Notizia confermata

Samsung Galaxy S4 e S3: aggiornamento ad Android 4.3 ad ottobre

Finalmente una bella notizia per tutti i possessori del Samsung Galaxy S3 e del Galaxy S4: dall'IFA di Berlino giunge la novità che i tanti clienti Samsung aspettavano con impazienza. L'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per i due smartphone sudcoreani arriverà nel prossimo mese di ottobre.

L'importante news è stata rivelata e verificata dal sito online Engadget. L'imminente update permetterà al Samsung Glaxy S4 anche l'interazione con lo smartwatch Galaxy Gear fondato anch'esso su Android, presentato ieri nella prestigiosa vetrina mondiale dell'IFA 2013. Un dispositivo, detto per inciso, purtroppo non indipendente che per funzionare dovrà essere collegato ad un altro dispositivo Samsung.

Il passaggio ad Android 4.3 Jelly Bean consentirà di usufruire di nuove applicazioni, maggiore sicurezza (molto importante dato che il sistema operativo Android è il più attaccato dai pirati informatici) e prestazioni più elevate.

La Samsung con questa strategia vuole dimostrare a tutti quanto sia determinata nella creazione di prodotti sempre nuovi ed esclusivi ma allo stesso tempo attenta all'aggiornamento dei suoi device già presenti sul mercato. Purtroppo il nuovo update rischia di contrapporsi all'uscita del nuovo sistema operativo, l'Android 4.4 KitKat frutto della collaborazione con la multinazionale Nestlè.

Ancora non si conosce il giorno preciso dell'update ad Android 4.3 per i due Samsung Galaxy ma ormai il conto alla rovescia è cominciato: al massimo entro 55 giorni (si spera che siano meno comunque) riceveranno l'aggiornamento.

Siete contenti di questa notizia?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis