Smartwatch Qualcomm Toq: caratteristiche, prezzo e recensione completa

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo smartwatch Qualcomm collegabile ad Android e presto anche a iOS.

Smartwatch Qualcomm Toq: caratteristiche, prezzo e recensione completa

Un nuovo smartwatch collegato ad Android e, in futuro, anche a iOS. Sta per arrivare il nuovo Toq, smartwatch di Qualcomm al momento disponibile per tutti i dispositivi Android 4.0.3. Il nuovo prodotto è un passo avanti rispetto allo smartwatch Samsung, al momento compatibile con quei dispositivi dotati di Android 4.3. Ecco caratteristiche e recensione completa di Qualcomm Toq.

Lo smartwatch di Qualcomm ha un display Mirasol da 1,5 pollici con una particolarità importante. E' dotato infatti di e-link a colori che permetterà a chi lo possiede di poter vedere lo schermo senza problemi anche quando è completamente esposto ai raggi solari. Il display è sprovvisto di retroilluminazione, ma presenta una caratteristica molto importante. Il risparmio della batteria è molto elevato: il display di Qualcomm Toq, infatti, usa talmente poca energia da permettere alla batteria di durare massimo tre giorni, tenendo conto di un utilizzo standardi e fino a una stand-by di 5 giorni.

Le principali caratteristiche di Qualcomm Toq saranno le stesse di qualunque altro smartwatch. Sarà possibile collegare il dispositivo al proprio smartphone dal quale partiranno notifiche push riguardanti SMS e MMS ricevuti, notifiche per e-mail ricevute e notifiche legate ai social network oltre che per le chiamate perse. Collegate a Toq sarà possibile acquistare anche delle cuffie bluetooth, vendibili tuttavia separatamente dal dispositivo Qualcomm. Il prezzo al pubblico dello smartwatch dovrebbe essere di 300 dollari.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis