A breve arriverà Sony Xperia Z1 mini

Sony dovrebbe lanciare sul mercato la versione in miniatura del suo top di gamma con display da 4, 3 pollici: Xperia Z1.

A breve arriverà Sony Xperia Z1 mini
Probabilmente Sony si sta preparando per il lancio a breve sul mercato di una versione in miniatura del suo famoso top di gamma, stiamo parlando del Sony Xperia Z1.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la società nipponica avrebbe in cantiere la produzione di una versione mini dello Xperia Z1: il prossimo smartphone di Sony avrà un display da 4,3 pollici, e un chip quad-core Snapdragon 800.

Dopo aver presentato l'Xperia Z1 agli inizi del mese di settembre all'IFA che si è svolta a Berlino, Sony si prepara a fare un altro colpo, infatti si parla della possibilità di realizzare una versione mini del suo smartphone top di gamma, lo Xperia Z1. Era ormai da diverse settimane che circolava la notizia che Sony appunto era in procinto di lanciare sul mercato il device, ma non c'era ancora nulla di certo.

Adesso però sembra che i rumors sull'esistenza dello Xperia Z1mini potrebbero trovare conferma, infatti sono apparsi in rete alcuni documenti ufficiali presumibilmente appartenenti all'operatore nipponico NTT DoCoMo, che svelano quali potrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone firmato da Sony.

Il nuovo terminale di Sony denominato Xperia z1 mini, o Xperia Z1f, dovrebbe integrare lo stesso quad-core Snapdragon 800 da 2.2 GHz e anche la stessa fotocamera con sensore CMOS Exmor RS di tipo 1/2.3 da 20,7 megapixel, obiettivo G Lens, grandangolo da 27 mm, apertura F/2.0 e zoom 8x. Le dimensioni del device saranno ovviamente più contenute rispetto a quelle del suo fratello maggiore, lo Xperia Z1 inferiori: abbiamo infatti uno schermo da 4,3 pollici 720p (quello dello Xperia Z1 è da 5 pollici 1080p).

Di contro Xperia Z1 mini dovrebbe invece essere più spesso, 9,4 contro 8,5 mm e una batteria da 2300 mAh, inferiore rispetto ai 3000 mAh del top di gamma di Sony. Per il momento non c'è la conferma ufficiale riguardo queste indiscrezioni, anche se potrebbero rivelarsi abbastanza attendibili. Il fratello maggiore Xperia Z1 dispone anche di 2 GB di RAM, 16 GB di spazio per i dati, che possono essere ulteriormente ampliati attraverso l'utilizzo di schede di tipo microSD arrivando fino a 64 GB; inoltre, come gli altri device della società giapponese, è resistente all'acqua e alla polvere (IP55 & IP58). Tutti elementi che molto probabilmente saranno presenti anche nella versione mini.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis