Google Nexus 5: novità su prezzo, data di uscita e caratteristiche tecniche

Sembra imminente l'uscita del Nexus 5, nuovo smartphone di Google. Ecco le ultime novità su prezzo e caratteristiche.

Google Nexus 5: novità su prezzo, data di uscita e caratteristiche tecniche

Google Nexus 5 è molto vicino all'uscita, e da internet stanno continuando a trapelare diversi leak che confermano i rumors apparsi nelle settimane scorse. L'ultimo arriva proprio da google stessa, che non si sa se volontariamente o per errore ha fatto comparire sullo store Usa per qualche istante il Nexus 5 con il prezzo di lancio di 349 euro.

Nexus 5 prezzo - Quel che per il momento è certo è che il nuovo smartphone di Google prodotto da Lg si chiamerà Nexus 5 (e non nexus 4 2013 come alcuni ipotizzavano) e che uscirà sicuramente la versione base da 16 gb di memoria e molto probabilmente anche quella da 32 gb ad un costo di circa 50 dollari più alto. Il prezzo del Nexus 5 comparso sullo store era di 349 euro per il modello base e se google manterrà i suoi standard il modello da 32gb costerà 399 euro. Un' ultima differenza tra i due modelli potrebbe anche esser nella batteria, da 2100 mAh per il più economico e da 3000 mAh per il secondo.

Caratteristiche Nexus 5 - Ad oggi abbiamo notizie ormai certe sulle caratteristiche del terminale oltre a quelle già descritte. Il Nexus 5 avrà un display da 4.95 pollici IPS con risoluzione1920 x 1080 pixel full hd, e con l'ottima densità di 441 ppi. Il processore sarà quad core da 2.3 GHz e la scheda video GPU Adreno 330. Monterà 2gb di Ram e sarà compreso diporta Slimport e Speaker stereo. Infine la fotocamera posteriore sarà da 8 megapixel e quella anteriore da 1.3 megapixel. Il tutto dovrebbe girare con la nuova versione di Android 4.4 denominata KitKat.

Nexus 5 uscita - Dai tweet ufficiali rilasciati fino ad ora si può dedurre con ogni probabilità anche la data di uscita del google nexus 5. Nell'ultimo cinguettio c'era l'immagine di This is It, frase che rimanda al documentario sulla vita di Michael Jackson, avvenuto il 28 ottobre 2009. Proprio il 28 è numero ricorrente per KitKat e questo fa pensare che l'uscita del Nexus 5 con il nuovo android sarà proprio il 28 ottobre 2013, tra pochi giorni! Non resta che aspettare l'annuncio ufficiale, intanto voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis