iOS 7.0.2, download disponibile per iPhone e iPad: problemi con l'aggiornamento

Ancora problemi anche con iOS 7.0.2: possibile blocco del device per chi aggiorna.

iOS 7.0.2, download disponibile per iPhone e iPad: problemi con l'aggiornamento

iOS 7.0.2 è già disponibile per il download, infatti, Apple, ha reso fruibile qualche giorno fa il secondo aggiornamento della settimana, versione del sistema operativo per iPhone 4, 4S, 5, 5S, 5C, iPad Mini, iPad 2, 3 e 4; tutto ciò nel giro di pochi giorni dal rilascio ufficiale di iOS 7. Apple ha dovuto correre subito ai ripari, infatti il software tanto atteso, come molti sapranno, non era esente da bug.

In primis l'azienda statunitense aveva rilasciato iOS 7.0.1 per occludere alcune lacune presenti nella settima versione di iOS, ma non era bastato a correggere tutti gli errori e allora, a pochi giorni di distanza, Apple ha reso disponibile il download di iOS 7.0.2.

Con soli 17,4 MB di peso, il nuovo aggiornamento andrà a correggere bug che, in taluni casi, consentivano la violazione del codice di sblocco per avere accesso ai device. Inoltre è stato eseguito un minor bug-fix riguardante un'opzione della tastiera greca per l'inserimento del codice.
Per chi si stesse chiedendo se conviene aggiornare iPhone o iPad ad iOS 7, con il timore di incappare in altri problemi di sicurezza, la risposta è: aspettate per scaricare l'aggiornamento. Anche se i maggiori problemi di sicurezza sembrano essere stati risolti e, qualora se ne ripresentassero di nuovi, Apple ha dimostrato di essere molto tempestiva nei bug-fix, sembra che iOS 7.0.2 abbia causato su alcuni dispositivi un blocco totale, nel vero senso della parola. Nessuna possibilità di utilizzare i device se non forzando un ripristino.

Molte applicazioni in futuro saranno compatibili solo con iOS 7 e alcune lo sono già, in definitiva aggiornare un device è sempre la cosa più logica, fatta eccezione per i più vecchi, che potrebbero risentirne del peso dei nuovi software, sempre più "pesanti". Ma in questo caso il consiglio è soltanto uno, attendete il rilascio di iOS 7.0.3 e, prima di un eventuale aggiornamento, fate qualche ricerca sul web.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis