iOS 7 tra bug di iMessage e Jailbreak in arrivo

iOS 7 continua ad avere bug fastidiosi: questa volta tocca ad iMessage. Jailbreak sempre più vicino.

iOS 7 tra bug di iMessage e Jailbreak in arrivo

iOS 7 il nuovo sistema operativo continua a far parlare di se per i problemi che continuano ad avere gli utenti Apple. Oltre ai ben noti problemi di prestazioni sui dispositivi come l'iPhone 4 ora si stanno verificando problemi con iMessage, il programma che consente l'invio dei messaggi ad altri utenti di dispositivi Apple attraverso la rete e non il servizio del proprio operatore.

iOS 7 è stato da poco aggiornato con il rilascio di alcuni aggiornamenti tramite la versione 7.0.2 che ha tappato le falle a livello di sicurezza ma che evidentemente ha creato altri problemi. Con iMessage molti utenti hanno riscontrato problemi nell'invio dei messaggi che lo stesso programma dovrebbe cercare di mandare tramite normale sms quando non riesce attraverso la rete; tutto questo non si verifica e l'utente sicuro di aver inviato il messaggio si ritrova un bel pallino rosso al fianco del programma ad indicare il mancato invio.

Diversi utenti hanno provato a risolvere da sé il problema riscontrando che a volte è sufficiente riavviare il telefono per far tornare tutto alla normalità, ma di certo non può essere questa la soluzione del problema di un sistema operativo che si presentava come rivoluzionario e che sta creando non pochi problemi.

iOS 7 nel frattempo sembra essere vicino al Jailbreak, almeno questo emerge dai Tweet di diversi Hackers impegnati nella realizzazione dello sblocco del nuovo sistema operativo di casa Apple. Certo è che se iOS 7 ha tutti questi bug per gli Hackers la vita si fa estremamente semplice visto che sfruttano proprio questi bug per realizzare il Jailbreak.

Per il Jailbreak definitivo sicuramente ci sarà da aspettare ancora molto tempo visto che di solito dalla scoperta dei bug che permettono di "entrare" nel sistema alla realizzazione del Jailbreak vero e proprio passa molto tempo.

Voci di corridoio parlano di un imminente rilascio di un altro aggiornamento da parte di Apple ossia la versione 7.0.3 che si spera vada a risolvere tutti i fastidiosi bug presenti nel sistema. Ora si capisce perché non pochi aspettavano altre versioni beta prima del rilascio finale di iOS 7; il sistema evidentemente è ancora in fase di sviluppo o quantomeno non rappresenta al meglio la versione finale che Apple voleva.

E voi come vi trovate con iOS 7? Avete rallentamenti? Avete scoperto altri bug? Rimpiangete il caro iOS 6?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis