iPhone 5S e iPhone 5C in uscita il 25 ottobre in Italia: prezzi ufficiali di custodie e dispositivi

La Apple ha diramato un comunicato con i prezzi di iPhone 5S e iPhone 5C in uscita il 25 ottobre anche in Italia.

iPhone 5S e iPhone 5C in uscita il 25 ottobre in Italia: prezzi ufficiali di custodie e dispositivi

Come sapete ormai da un paio di giorni, i nuovissimi iPhone 5S e iPhone 5C usciranno ufficialmente anche in Italia il prossimo 25 ottobre. La Apple infatti ha diramato un comunicato ufficiale sul sito web dove ha annunciato l'uscita dei dispositivi oltre che in Italia anche in altre 24 paesi. Apparivano ancora incerte le dinamiche di vendita e i prezzi (e le differenze) dei due dispositivi, ma adesso anche questo aspetto si è chiarito abbondantemente.

L'iPhone 5S da 16 GB verrà venduto a 729 euro , mentre quello da 32 GB a 839 € e il 64 GB a 949 euro . Per quanto riguarda iPhone 5C invece, 629 euro il modello 16 GB e 729 euro quello da 32 GB.

Come potete vedere i due modelli differiscono solo per cento euro (iPhone 5C inoltre, non presenta un modello da 64 GB di capienza) ed infatti la Apple, per quanto riguarda il nuovo smartphone "economico" ha dimezzato la produzione. Il sito cinese C Technology infatti ha fatto sapere che la Apple ha tagliato gli ordini di produzione da 300 mila pezzi a 150 mila al giorno.

Le vendite del dispositivo colorato non sono quelle sperate? Si può già parlare di flop? Al momento non ci è dato sapere per quale motivo la Casa di Cupertino ha dimezzato la produzione, ma quasi sicuramente questa è da associare a delle vendite minori rispetto a quanto si poteva sperare.

Intanto, oltre ai prezzi ufficiali, vi forniamo anche il costo delle custodie per proteggere e rendere i vostri dispositivi originali. Le custodie per l'iPhone 5S hanno un costo di 39 euro e sono disponibili in beige, nero, azzurro, marrone e giallo, mentre quelle per iPhone 5C costano 29 euro e sono disponibili in azzurro, verde, rosa, giallo, nero e bianco. Ovviamente questi prezzi riguardano lo Store ufficiale di Apple.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis