iPhone 5S e l'iPhone 5C: il 25 ottobre arrivano in Italia

La Apple comunica in via ufficiale il rilascio dei due nuovi smartphone sul mercato italiano.

iPhone 5S e l'iPhone 5C: il 25 ottobre arrivano in Italia

La Apple ha reso nota la notizia qualche giorno fa attraverso un comunicato stampa ufficiale. Finalmente il 25 ottobre arriveranno in Italia e in altre 25 nazioni (tra cui Russia, Spagna, India e Messico) l'iPhone 5S, rinomato come lo smartphone più avanzato del mondo e l'iPhone 5C (il più colorato).

Apple Italia ha anche svelato i prezzi, sia degli smartphone che delle custodie. L'iPhone 5S sarà disponibile in tre versioni (rispettivamente da 729 euro (16GB), 839 euro (32GB) e 949 euro (64GB). Per l' iPhone 5C sono invece contemplate due sole versioni (629 euro da 16GB e 729 euro da 32GB). Le custodie sono disponibili nei colori beige, nero, azzurro, marrone e giallo per l'iPhone 5S a 39 euro e azzurro, verde, rosa, giallo, nero e bianco per l' iPhone 5C a 29 euro.

Dal punto di vista tecnico, i due nuovi smartphone rappresenteranno un passo in avanti nella tecnologia Apple. Nel dettaglio, l'iPhone 5s offre prestazioni migliori grazie al chip A7 a 64 bit, alla nuova fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone e all'innovativo Touch ID, grazie al quale sarà più facile e veloce effettuare le operazioni di sblocco del cellulare, grazie ad un semplice tocco.

Non meno efficiente l'iPhone 5C che punta molto di più sull'estetica particolarmente curata. Scendendo nel dettaglio, il modello più economico è dotato di un display Retina da 4", con prestazioni da urlo grazie al chip A6 e la fotocamera iSight da 8 megapixel.

Apple non lascia soli i suoi clienti. Per tutti gli acquirenti dell'iphone 5S e 5C è previsto un setup gratuito e personalizzato in modo tale da poter iniziare ad adoperare lo smartphone sin da subito. Tra i vari accessori, l'iTunes radio è prevista solo per i modelli provvisti di iOS7 esclusivamente per gli USA.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis