Samsung Galaxy S4 e Android 4.3: uscita la ROM leaked disponibile per l'aggiornamento

Quando avverà l'uscita ufficiale dell'update Android 4.3 per il Galaxy S4, intanto è disponibile già la prima ROM.

Samsung Galaxy S4 e Android 4.3: uscita la ROM leaked disponibile per l'aggiornamento

L'aggiornamento tanto atteso ad Android 4.3 sul Samsung Galaxy S4 è in dirittura d'arrivo? Per quanto concerne la data di uscita precisa non è possibile ancora definirla, qualcuno vocifera e conferma ottobre come il mese del rilascio, ma è da verificare sul mercato Italia quando sarà disponibile.

Per ovviare all'attesa dell'aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean che a quanto pare per i possessori italiani del Galaxy S4 potrebbe essere ancora non vicinissima, è disponibile un nuovo firmware leaked, una sorta di ROM ufficiosa la cui'installazione non provoca la perdita della garanzia e che pare non dare problemi, ovviamente non essendo quella ufficiale non esiste garanzia al 100%, ma d'altronde sappiamo che non esiste nemmeno per la prima versione ufficiale che di solito ha sempre bisogno di ulteriori aggiustamenti.

Nella nuova e ultima versione del software (Android 4.3 Jelly Bean) ci saranno anche le applicazioni Samsung Knox e Samsung Wallet. Per installarne la versione leaked (ROM ufficiosa) sullo smartphone di punta Samsung, il Galaxy S4, è necessario usare l'applicazione Odin3 v3.09 e lo si può fare anche recandosi a un centro assistenza Samsung, infatti il software Kies si usa nel caso di versioni ufficiali.

Ecco i parametri che è necessario conoscere, Il PDA che comprende le personalizzazioni del sistema operativo Android e che è il seguente: I9505XXUEMI8. Il CSC che corrisponde al codice I9505OXAEMI8 e che sono delle impostazioni che variano a seconda del Paese, e il codice Modem, I9505XXUEMI8.

Scaricare o meno la ROM ufficiosa Andorid 4.3 per il Galaxy S4 è una scelta personale, non prevede la perdita della garanzia ma nemmeno la certezza di un installazione che non provocherà alcun bug sul dispositivo al suo termine.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis