Samsung Galaxy S4: nuova batteria gratis per i clienti con batteria gonfia

Samsung ha promesso di sostituire tutte le batterie del Galaxy S4 che risultano gonfie e pericolose.

Samsung Galaxy S4: nuova batteria gratis per i clienti con batteria gonfia

Pochi giorni fa è scoppiata la polemica del consumo troppo precoce della batteria del Samsung Galaxy S4 e di strani rigonfiamenti che rendono inutilizzabile lo smartphone, creando molti danni ai proprietari, specialmente quelli che utilizzano lo smartphone per attività lavorativa.

L'allarme è partito dalla Germania ma c'è da scommettere che anche altri Paesi europei saranno coinvolti. Adesso comunque Samsung ha precisato in una nota sul sito TrustedReviews che la società è a conoscenza del problema che riguarda però solo un numero molto limitato di clienti.

Non è affatto insolito per alcuni smartphone (o altri dispositivi elettronici in generale) avere lotti che possono avere dei problemi o difetti di fabbricazione che a volte portano anche a richiami di prodotto. Ora viene reso noto che i clienti del Galaxy S4 avranno una nuova batteria gratis in sostituzione di quella difettosa che sta creando più di qualche disagio agli utenti colpiti.

Per risolvere il problema (anche di immagine), Samsung consiglia ai clienti di recarsi nel centro di assistenza più vicino dove il personale della società coreana fornirà la nuova batteria al cliente poco felice di aver speso una cifra importante e ritrovarsi dopo pochi mesi con un device difettoso.

Questa soluzione placherà l'ira dei clienti ma non allontanerà definitivamente le ombre dalla batteria che dovrebbe durare molto di più: infatti si tratta di una batteria al litio da 2600 mAh. Se è vero che dopo un certo numero di anni di utilizzo il degrado della batteria è considerato normale, la velocità in cui il Samsung Galaxy S4 ha sofferto di questo problema ha sorpreso molti addetti ai lavori.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis