Samsung Galaxy S4 vs iPhone 5: prezzo migliore, confronto e quale acquistare

Quale smartphone comprare tra il Galaxy S4 vs iPhone 5? Ecco il nostro confronto.

Samsung Galaxy S4 vs iPhone 5: prezzo migliore, confronto e quale acquistare

Per aiutarvi nella scelta tra due smartphone ancora al top di gamma come il Samsung Galaxy S4 e iPhone 5 abbiamo fatto un confronto tra le caratteristiche tecniche e cercando il prezzo più basso disponibile al momento sugli store online.

Samsung Galaxy S4 vs iPhone 5 offerte e miglior prezzo online

Un primo, importante fattore da tenere in considerazione per la scelta tra questi due modelli di smartphone è sicuramente il prezzo. Vediamo allora ad oggi 23 ottobre 2013 dove si possono trovare i migliori prezzi. Per quanto riguarda il Galaxy S4 il prezzo migliore con garanzia Europea è su boompriece a 429 euro comprese le spese di spezione, in colorazione bianca o nera. Se invece preferite la garanzia italiana, il miglior prezzo al momento è su memtech.it che propone il Samsung Galaxy S4 a 449 euro, disponibile sia bianco che nero.

Il rivale iPhone 5 si può invece acquistare al prezzo migliore sul sito glistokisti che propongono la versione da 16gb con garanzia europea al prezzo di 499 euro. Per lo stesso modello, ma con garanzia Italia invece bisogna spendere 580 euro più spese di spedizione (5 euro circa) sul sito esseeffe.com.

Samsung Galaxy S4 vs iPhone 5, caratteristiche a confronto

Partendo dal display il confronto numerico lo vince il prodotto di casa Samsung, con il suo schermo Amoled Full Hd (1920 x 1080 pixel di risoluzione) a 441 PPI. L'iPhone si ferma invece a 326 PPI con il suo Retina Display da 1136 x 640 pixel.

Le fotocamere a confronto ci dicono che entrambi possono fare ottime fotografie, ma i 13 Megapixel di Samsung potrebbero esser più utili in certe condizioni contro gli 8 megapixel della Apple. La Batteria del Galaxy è 2600 MAh contro i 1440 MAh di quella dell'iPhone 5, ma complice anche lo schermo più grande del primo la durata ad uso intenso è praticamente identica.

l'iPhone 5 vince sicuramente per quanto riguarda il touch screen, su cui Apple è ancora davanti a tutti i rivali. Anche come portabilità ha la meglio il melafonino che è un po' più piccolo e più leggero con i suoi 112g contro i 130 del Galaxy S4.

Insomma, chi vince il confronto Samsung Galaxy S4 vs iPhone 5? Entrambi sono top di gamma e sicuramente non resterete delusi da nessuno dei due. Design, touch e lo store sono a favore del secondo, ma lo schermo, la fotocamera e il prezzo restano a favore del primo. Voi quale avete o volete comprare?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis