Samsung Galaxy S5, anticipazioni: prezzo, uscita e caratteristiche tecniche del nuovo smartphone

Tutte le anticipazioni sul nuovo smartphone Samsung Galaxy S5 su prezzo, uscita e caratteristiche.

Samsung Galaxy S5, anticipazioni: prezzo, uscita e caratteristiche tecniche del nuovo smartphone

Il modello S4 della casa coreana è stato rilasciato da non molto tempo e già si parla di un possibile smartphone Samsung Galaxy S5 e del suo prezzo, uscita e caratteristiche tecniche. Per quanto riguarda il rilascio del nuovo cellulare, per il momento si possono azzardare delle ipotesi in base ai precedenti sbarchi sul mercato delle precedenti versioni.

La prima data che viene in mente è relativa al Mobile World Congress 2014, che avrà luogo dal 24 al 27 febbraio 2014 in quanto l'evento dello scorso anno si focalizzò proprio su alcune caratteristiche del Galaxy S4. Altre date plausibili, potrebbero essere quelle relativa a marzo 2014, in occasione del Samsung Galaxy Event oppure nel meno probabile Q3, quando si svolgerà l'Internationale Funkausstellung Berlin (IFA). Infine, potrebbe esserci la remota possibilità che il nuovo device venga presentato "solamente" subito dopo l'uscita dell'iPhone 6.

Lato hardware, i rumors dal web sostengono si tratti di un modello composto da meno plastica e più metallo con un display flessibile Youm ed una fotocamera che potrebbe arrivare addirittura a 16 megapixel e che disporrà del nuovo sensore CMOS che dovrebbe contribuire alla realizzazione di immagini sempre più "reali".

Lato software, il sistema operativo potrebbe essere Android 4.4 KitKat e potrebbero essere abbinati nuovi servizi di cloud per alleggerire fisicamente il cellulare che disporrà di più memoria e velocità di elaborazione.

Per quanto riguarda il prezzo, non si hanno ancora notizie ufficiali, anche perchè è decisamente ancora troppo presto, ma dovrebbe seguire la linea dei precedenti modelli, anche se la presenza del metallo potrebbe far aumentare i costi di produzione.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis