Samsung Galaxy S5 ed iPhone 6: le caratteristiche dei due smartphone in uscita

Samsung Galaxy S5 ed iPhone 6 potrebbero rivoluzionare il mondo della telefonia mobile

Samsung Galaxy S5 ed iPhone 6: le caratteristiche dei due smartphone in uscita

Samsung Galaxy S5 e iPhone 6 sono in assoluto già da questo fine 2013 gli smartphone più attesi del nuovo anno che verrà (entrambi infatti usciranno nel secondo trimestre del 2014): sia il gioiellino di casa Samsung che quello di casa Apple sono tecnologicamente avanzati ed esteticamente cool e appena usciti daranno senz'altro del filo da torcere ai predecessori sfidandosi tra loro in una battaglia all'ultima caratteristica tecnica; e proprio di caratteristiche e di confronto vogliamo parlarvi in questo articolo.

Per il Samsung Galaxy S5 si parla di sistema operativo Android e processore Exynos 8000 (a 16 Core e a 64 bit) che garantirà una velocità di prestazione inimmaginabile, molto accreditato anche il rumor che sostiene che la nota casa coreana per la prima volta produrrà una struttura interamente metallica dello smartphone per adeguarsi alle case avversarie. Un'altra indiscrezione parla dello schermo flessibile da 5,5 pollici. La fotocamera sarà uno dei punti di forza del Galaxy S5 soprattutto grazie al sensore brevettato CMOS che renderà le immagini nitide e dettagliatissime pur non incidendo sul peso delle stesse. La memoria potrà essere scelta tra le opzioni disponibili di 32 giga e 16 Giga. La fotocamera posteriore sarà da 13 MP mentre quella anteriore probabilmente da 2.

L'iPhone 6 della Apple avrà un monitor da 4,7 pollici anche se da fonti non ufficiali si apprende che potrebbe addirittura averne uno da 5,7 pollici; a noi sinceramente sembra un'esagerazione e a questo punto sarebbe infatti più consono creare un phablet e non uno smartphone. La punta di diamante della Apple avrà il Touch ID e il Siri, due applicazioni che permetteranno il riconoscimento attraverso le impronte digitali e la voce. La fotocamera dell'iPhone 6 sarà probabilmente da 12 MP e non inferiore, comunque, ai 10 MP.

Una lotta tra titani dunque questa tra la Apple e la Samsung: chi otterrà il record di vendita nel 2014, il Samsung Galaxy S5 o l'iPhone 6? A voi, come sempre, la scelta.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis