Switchtolumia: come provare gratis per una settimana uno smartphone Nokia

Iscrivendosi al concorso si può essere selezionati per testare un Lumia 625, 1020 o 925

Switchtolumia: come provare gratis per una settimana uno smartphone Nokia

Switchtolumia è l'iniziativa di Nokia Italia che consente ai consumatori di provare uno fra tre modelli Nokia Lumia selezionati dall'azienda: Nokia Lumia 625, Nokia Lumia 1020 o Nokia Lumia 925. Il funzionamento è semplice: dal mese di settembre è disponibile online, sul canale Facebook di Nokia Italia, un form dove chi lo desidera può inviare la propria candidatura per cimentarsi con i nuovi smartphone Nokia Lumia e diventare "tester" per il colosso finlandese della telefonia.

Sulla pagina Facebook viene richiesto di indicare, oltre ai soliti dati anagrafici e di contatto, i propri account sui vari social network (Twitter, Google Plus, LinkedIn, Pinterest…), il sistema operativo del cellulare che si possiede e in breve il motivo per cui si vorrebbe fare "switchtolumia". I contributi giudicati più interessanti saranno pubblicati sul sito italiano della Nokia.

Tra tutti i candidati, lo staff dell'azienda ne selezionerà periodicamente alcuni che riceveranno uno smartphone (Nokia Lumia 1020 o Nokia Lumia 925 o Nokia Lumia 625) e alcuni accessori da testare per una settimana al fine di poter scrivere cosa ne pensano e pubblicare la propria recensione su blog personali o su siti internet di recensioni. Al termine della prova, a tutti i tester verrà richiesto di segnalare tramite un tweet il sito dove è stata lasciata la review. In questo modo la propria recensione potrà essere ulteriormente condivisa sul web con gli altri utenti e potenziali acquirenti.

Ma quali sono le peculiarità che distinguono i tre modelli in prova gratuita? Il Nokia Lumia 1020, con sistema operativo Windows Phone 8, è dotato di una fotocamera da ben 41 Mp e si ricarica senza fili. Il Nokia Lumia 925 possiede una Fotocamera PureView da 8,7 megapixel con sei lenti, ha un display di 4,5 pollici e anch'esso può essere ricaricato wireless. Infine, il Nokia Lumia 625 ha il display leggermente più grande (4,7 pollici) quindi è particolarmente adatto per guardare video, navigare e giocare.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis