WhatsApp su iOS 7: tutte le novità riguardanti l’applicazione di messaggistica istantanea

WhatsApp per iOS 7 è pronto per essere aggiornato: ecco tutte le principali novità.

WhatsApp su iOS 7: tutte le novità riguardanti l’applicazione di messaggistica istantanea

Quando parliamo di smartphone e tablet da usare in mobilità attraverso schede con promozioni per la connessione dati, ci viene in mente l'uso della messaggistica istantanea e, oltre ad iMessage (il servizio che la Apple include di default nei propri dispositivi), la famosissima applicazione da utilizzare per messaggiare, scambiarsi foto e video: Whatsapp.

Già da fine settembre gli sviluppatori della nota applicazione si sono messi al lavoro per rendere WhatsApp graficamente idoneo ad iOS 7, il nuovo aggiornamento per iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPad di quarta generazione, iPad di terza generazione ed iPad 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Gli screenshot che girano da giorni sul web, ci propongono una grafica accattivante, colorata ed assolutamente aderente ad iOS 7.

Attualmente, le informazioni riguardo questo attesissimo restyling si erano placate, fino ad oggi. Infatti di recente sono state rese note alcune novità riguardanti il prossimo atteso aggiornamento del servizio di messaggistica istantanea. Ci sarà infatti la possibilità di passare con semplicità ed immediatezza da una applicazione (oppure una conversazione) all'altra attraverso nuovi gesti e non solo, la lista dei preferiti sarà totalmente ridisegnata: al posto del comune elenco dei nomi mostrerà anche la foto profilo di tutti i contatti presenti nella nostra rubrica che utilizzano WhatsApp.

Le anteprime delle fotografie da inviare ad amici e contatti di lavoro saranno decisamente più grandi rispetto alla versione attuale e sono state inserite alcune interessanti funzioni dedicate al fotoritocco, per ruotare o ritagliare una immagine prima di spedirla. Infine, almeno per il momento, sono stati aggiunti nuovi suoni per le notifiche ed anche la schermata di conversazione è stata rinnovata.

Attualmente la nuova versione si presenta in fase beta e non è ancora chiaro quando verrà rilasciata, ma visti i passi da gigante degli sviluppatori crediamo che si possa trattare di pochi giorni.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis