Aggiornamento Samsung Galaxy S3, Android 4.4 già disponibile con CynogenMOD

Aggiornamento Samsung Galaxy S3, si attende Jelly Bean 4.3 per l'Italia, intanto arriva KitKat con CyanogenMOD

Aggiornamento Samsung Galaxy S3, Android 4.4 già disponibile con CynogenMOD

Aggiornamento Samsung Galaxy S3, Android 4.4 è già disponibile con le prime versioni di CynogenMOD 11 per il dispositivo: mentre si attende l'update 4.3 Jelly Bean (ormai in dirittura d'arrivo) i dev indipendenti sono già a buon punto con i lavori sul firmware 4.4 KitKat.

L'aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3 Jelly Bean dovrebbe arrivare a breve in Italia, essendo già stato rilasciato per diversi paesi, anche per i no brand, almeno nel Regno Unito e in Cina. Come tante testate hanno riportato, tra cui IBT versione UK, è già possibile provare l'aggiornamento del Samsung S3 ad Android 4.4 KitKat grazie alla CyanogenMOD 11 Rom in versione, però, non ufficiale. Il firmware in questione può essere installato via ClockworkMOD (CWM) sui dispositivi modello i9300.

Come al solito, insomma, gli sviluppatori vogliono dimostrarsi un passo avanti a tutti e l'aggiornamento per il Samsung Galaxy S3 basato su Android 4.4 KitKat ne è la prova. Trattandosi di una versione non ufficiale di CyanogenMOD 11 va da sé che stiamo parlando di un firmware relativamente immaturo, che tuttavia giorno dopo giorno cresce in stabilità e completezza. Una notizia che senza dubbio interesserà gli utenti che, più che guardare all'aggiornamento Android 4.3 per il Samsung S3, guardano al successivo KitKat, che in versione ufficiale per il Galaxy S3 difficilmente verrà rilasciato in tempi brevi.

Ricordiamo che l'installazione e l'utilizzo di Rom è operazione che va compiuta previo studio degli step necessari, poiché come è ovvio comporta interventi manuali per i quali è bene essere preparati in anticipo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis