Aggiornamento Samsung Galaxy S3, niente Android 4.3 in Italia per il momento

L'aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3 ufficialmente stoppato: lo comunica Samsung Mobile UK

Aggiornamento Samsung Galaxy S3, niente Android 4.3 in Italia per il momento

Aggiornamento Samsung Galaxy S3, niente Android 4.3 in Italia per il momento e nemmeno nella maggior parte degli altri paesi: il motivo, ormai risaputo, è l'eccesso di bug nella versione dell'aggiornamento per il Samsung S3 già rilasciata, ma ora arriva la conferma ufficiale. Samsung Mobile UK risponde a Sammobile: "Il servizio di aggiornamento è stato temporaneamente sospeso" a causa dei già noti problemi.

L'aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3, in Italia e altrove, diventa sempre più un'epopea, un'epopea della frustrazione. L'attesa si protrae da mesi e ancora niente: l'update rilasciato va male, anzi malissimo, principalmente per problemi di durata della batteria, di freezing e di difficile connessione wi-fi (ma non solo) e per i paesi e i device che non hanno ricevuto Android 4.3 per il Galaxy S3, si prospetta ancora una volta un'attesa di cui non si conosce bene la durata.

Non stupisce quindi che molti utenti, stanchi di attendere l'aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3 di natura ufficiale, abbiano optato per le Rom più stabili in circolazione. Gli sviluppatori indipendenti hanno peraltro rilasciato da poco la CyanogenMOD 11 che permette l'installazione dell'aggiornamento Android 4.4 KitKat per il Samsung S3.

Concludendo, ci sembra che ipotesi sul futuro rilascio dell'aggiornamento in Italia siano al momento difficili da formulare, sebbene si speri che Samsung voglia ovviare a questa magra figura in tempi brevi. Per il momento nessuna buona notizia sull'aggiornamento del Galaxy S3 ad Android 4.3, non mancheremo di proporre un nuovo articolo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis