Google Nexus 5 in Italia: data di uscita, prezzo, caratteristche e info vendita

Tutte le informazioni utili sul nuovo smartphone di Google, il Nexus 5

Google Nexus 5 in Italia: data di uscita, prezzo, caratteristche e info vendita

Google Nexus 5 in Italia, un evento forse più unico che raro. Per tutti coloro a cui piace uno smartphone diverso dagli altri e sopratutto con un rapporto qualità-prezzo imbattibile, forse il nuovo smartphone di Google è il prodotto giusto.

La data di uscita del Google Nexus 5 sarà, salvo contrordini dell'ultimo minuto, il prossimo venerdì 8 novembre. Non assisteremo a scene di delirio come quelle a cui siamo stati abituati nei giorni di lancio dei nuovi iPhone, ma la data dell'otto novembre sarà in ogni caso da cerchiare in rosso.

Il Nexus 5, il nuovo smartphone di Google, è pronto a lanciare la sfida a tutti i suoi maggiori competitor, dal Samsung Galaxy S4 ai nuovi iPhone di casa Cupertino.

Un elemento che farà sicuramente piacere al pubblico italiano è il prezzo del Google Nexus 5, che stando alle ultime notizie sarà di 349 euro, un'offerta che non ha paragoni con gli altri smartphone se prendiamo in esame la qualità del prodotto.

Ecco dunque le caratteristiche del Google Nexus 5: il nuovissimo smartphone di Google debutta con con la nuova versione di Android 4.4, denominata Kitkat. Il display è da 4.95", mentre la fotocamera posteriore è da 8 MP con stabilizzatore ottico. Il Google Nexus 5 pesa 130 grammi e monta una batteria 2.300 mAH. Come CPU il nuovo Nexus monta un Qualcoom Snapdragon 800 da 2,3 GHz, mentre la scheda grafica è l'Adreno 330 (450 MHz). Sono disponibili due memorie interne, il modello da 16 gb (che costa 349 euro) e il modello da 32 gb, che invece ha un prezzo di 399 euro.

E' una rivoluzione anche il fatto che per la prima volta in Italia sia disponibile la vendita del Google Nexus 5 direttamente dal Play Store, al prezzo ricordiamo di 349 euro per il modello da 16 gb. L'attesa sta per concludersi, mancano 5 giorni all'uscita del nuovo smartphone di Google.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis