Huawei Ascend P6: scheda tecnica e miglior prezzo online di novembre sotto i 300 euro

L'Huawei Ascend P6 è uno smartphone pensato per gli utenti che vogliono risparmiare senza rinunciare alle prestazioni

Huawei Ascend P6: scheda tecnica e miglior prezzo online di novembre sotto i 300 euro

L'Huawei Ascend P6, il cellulare coreano dalle grandi ambizioni, può essere paragonato al Galaxy S3 in termini di prestazioni assolute. Ha un design molto snello ed è considerato lo smartphone più sottile attualmente sul mercato, con ottime offerte che analizzeremo alla fine. Molto pratica la funzione Magic Touch che consente di utilizzare il telefono anche con i guanti: ottimo per la stagione invernale.

Il display da 4,7 pollici LCD In-Cell con risoluzione di 720 x 1280 pixel è solo discreto ma in compenso la riproduzione dei colori è eccellente, ed è possibile modificare la temperatura dei colori all'interno del menu impostazioni, se siete abituati a un display con toni più caldi o più freddi.

L'Ascend P6 monta il datato Android 4.2.2 Jelly Bean (ma tra due mesi, passerà ad Android 4.4. KitKat). L'interfaccia proprietaria Emotion è ben strutturata e permette una buona interazione con l'utente.

Il processore K3V2 Quad-core da 1,5 GHz eroga una potenza adeguata per garantire fluidità anche nelle occasioni più impegnative.

La fotocamera anteriore è di 5 MP (sono tanti considerando che la maggior parte dei costruttori monta una fotocamera anteriore di soli 2 MP o anche meno) con integrato il software di ottimizzazione del viso è spettacolare. La fotocamera posteriore invece da 8 MP è da considerarsi nella norma.

La batteria da 2000 mAh utilizza due tecnologie innovative (QPC ed ADRX) che ne preservano la durata. Connettività Wi-Fi, Usb, bluetooth, GPS, HSPA + (manca purtroppo la connessione 4G e il modulo NFC). La memoria interna di appena 8 GB è troppo bassa. E' preferibile espanderla con microSD fino a 32 GB.

Offerte di novembre:

  • L'Huawei Ascend P6 è in offerta, sotto i 300 euro, sul negozio Gli Stockisti che lo vendono a 296 euro (spese di spedizione e consegna gratis). White e Black i colori disponibili. Paypal consigliato come metodo di pagamento;
  • Sotto la soglia dei 300 euro anche la promozione presente su Setelefonando che permette di acquistare l'Ascend P6 di colore nero a 296,99 euro (8 euro di spese di spedizione incluse);
  • Soddisfacente anche il prezzo dell'Ascend P6 proposto dallo store Prezzoapezzi che lo vende a 300 euro (compresi nel prezzo 12 euro di spese di spedizione). Pagamento con Paypal (o in tanti altri modi) e consegna con corriere espresso.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis