iPhone 4S: problemi con il Wi-Fi dopo l'aggiornamento ad iOS 7.0.3, soluzione pessima

L'iPhone 4S non funziona bene con iOS 7: segnalata l'assenza di segnale Wi-Fi da tempo, spunta una soluzione assurda.

iPhone 4S: problemi con il Wi-Fi dopo l'aggiornamento ad iOS 7.0.3, soluzione pessima

I clienti Apple che hanno un iPhone 4, 4S, 5 oppure l'ultimo iPhone 5S sono ancora molto turbati dopo aver installato l'ultimo aggiornamento del sistema operativo iOS 7.0.3 dal momento che così facendo hanno aggravato i problemi, invece di eliminare quelli esistenti. Comunque i problemi maggiori si riscontrano sull'iPhone 4S.

iOS 7.0.3 è stato rilasciato per risolvere un sacco di problemi per gli utenti di iPhone e iPad ma dopo tutte le lamentele che continuano incessantemente, non sembra che il nuovo aggiornamento abbia sistemato tutto. Molti clienti riferiscono che la durata della batteria e il segnale Wi-Fi sono peggio di prima e desiderano solo un ulteriore aggiornamento ad iOS 7.0.4 o 7.1 per risolvere i difetti registrati.

Alcuni utenti della Mela (fonte: Apple Support Communities) consigliano metodi poco ortodossi per ristabilire correttamente il collegamento Wi-Fi per l'iPhone 4S ed anche se vi consigliamo di non eseguire questo bizzarro test, vediamo qual è l'assurda soluzione proposta che sta dilagando in Rete:

  • Fase 1: spegnere il telefono;
  • Fase 2: riscaldare la parte posteriore dello smartphone con un asciugacapelli per tre minuti;
  • Fase 3: accendere il telefono e poi testare il vostro Wi-Fi.

Alcuni utenti raccontano che la soluzione ha funzionato ma bisogna considerare che i dispositivi Apple hanno un blocco di sicurezza per evitare il surriscaldamento e se anche il metodo funzionasse veramente sarebbe soltanto transitorio. Meglio non avventurarsi in iniziative che alla lunga potrebbero causare danni seri al vostro dispositivo. La Apple non esce bene da questa vicenda ma bisogna avere pazienza ed aspettare il prossimo upgrade del sistema operativo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis