LG G2, aggiornamento ad Android 4.4 KitKat prima dell’HTC One?

LG G2 potrebbe ricevere l'aggiornamento già a novembre o dicembre 2013 prima dell'HTC One.

LG G2, aggiornamento ad Android 4.4 KitKat prima dell’HTC One?

Google ha ufficialmente lanciato l'ultima versione del suo sistema operativo mobile la scorsa settimana, e cominciano ad arrivare le prime notizie dei produttori di cellulari sull'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, almeno per gli smartphone top di gamma. Sembra che uno dei primi cellulari ad essere aggiornato sarà LG G2 che dovrebbe batter sul tempo l'HTC One.

Finora non c'è stata alcuna notizia ufficiale da parte di LG circa i loro piani d'aggiornamento ma un gestore di telefonia mobile francese ha fatto trapelare l'ipotesi che LG G2 avrà l'ultima versione di Android a novembre o al massimo verso la fine di dicembre battendo sul tempo l'antagonista HTC.

L'ultima versione del firmware Android porta una serie di nuove interessanti caratteristiche come l'istallazione anche su dispositivi non troppo potenti (almeno 512 MB di RAM), una migliore gestione della batteria, pagamenti sicuri tramite NFC, comando vocale "Ok Google" che permetterà di effettuare con naturalezza tutte le ricerche che l'utente desidera, ottimizzazione della memoria, creare e modificare documenti velocemente e tanto altro.

Se questa notizia dovesse risultare fondata sarebbe una grande vittoria per LG che avrebbe il suo smartphone di punta aggiornato prima dei concorrenti del calibro di Samsung e HTC. Ee non bisogna dimenticare che la società sudcoreana ha avuto accesso anticipato al software per il recente lancio del Nexus 5. Infatti ha collaborato con Google alla realizzazione del nuovo smartphone.

Insomma, è una corsa contro il tempo, e chi riuscirà ad arrivare primo avrà sicuramente dei vantaggi in termini economici.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis