Motorola Moto G, il nuovo smartphone è ufficiale

Le vendite in discesa del suo predecessore, portano il Moto G in Italia

Motorola Moto G, il nuovo smartphone è ufficiale

Oggi a Milano si terrà la presentazione ufficiale del nuovo Motorola Moto G, l'ultimo smartphone della Motorola che possiede un sistema Android 4.3 (l'aggiornamento al sistema Android 4.4 verrà fatto all'inizio del prossimo anno) e un display di 4.5 pollici con risoluzione HD.

Lo smartphone per il momento è disponibile in Brasile e in alcuni Paesi europei, però secondo indiscrezioni in Italia sarà possibile acquistarlo a breve, e a quanto pare sarà disponibile la versione da 16 GB memoria integrata non espandibile al prezzo di 199 euro.

Per il nuovo smartphone è stata prevista anche una variante dual-sim, è l'apertura in circa 30 Paesi europei entro l'inizio del 2014. Il Moto G dovrebbe supportare le reti 3G/HSPA+, è resistente all'acqua, ed è dotato di un processore quad core da 1,2 GHz di Qualcomm. Per il produttore statunitense il nuovo Moto G dovrebbe essere il progetto che salverà l'azienda dal calo di vendite causato del suo predecessore Moto X.

Motorola a venduto meno del 2% di tutti i smartphone commercializzati al livello globale nel trimestre in esame, una quota decisamente in discesa rispetto al 4% raggiunto nello stesso periodo dello scorso anno. Dalle perdite subite Motorola a deciso di commercializzare i suoi prodotti, ed ecco come arriva il Moto G in Europa, al di fuori dei confini statunitensi.

Se state pensando di acquistare uno smartphone, da oggi avrete un prodotto in più fra i quali scegliere. Economico, con funzioni innovative, facile da manovrare. Dopo la presentazione ufficiale a Milano la scelta resta a voi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis