Nokia Lumia 1020: prezzo, caratteristiche e confronto

Caratteristiche e prezzo del nuovo Lumia 1020 dotato della migliore fotocamera al mondo.

Nokia Lumia 1020: prezzo, caratteristiche e confronto

Il nuovo Nokia Lumia 1020 ha già fatto il suo ingresso sul mercato fregiandosi del primato mondiale degli smartphone sul numero di megapixel della fotocamera. Ma sicuramente questa non è la sola tra le caratteristiche sorprendenti del nuovo modello della casa finlandese.

Nokia Lumia 1020: prezzo e colori

Il prezzo del Nokia Lumia 1020 no brand, è di 550 euro e oltre ad avere la fotocamera più potente al mondo con ben 41 megapixel è disponibile, sicuramente, nei colori: giallo, nero e bianco e forse presto anche rosso, ma questo non è ancora ufficiale.

Nokia Lumia 1020: caratteristiche

Il Lumia 1020 ha caratteristiche uniche in quanto oltre al primato dei megapixel, è il primo dispositivo Windows Phone 8 con 2 gigabyte di memoria RAM. La fotocamera, posta sulla parte posteriore, lo differenzia dal modello Nokia Lumia 920, mentre il display misura 4,5" con tecnologia PureMotion HD+ e Clear Black Gorilla Glass. Lo Smartphone si serve di un processore Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5 GHz dual core, che tra l'altro gestisce Word, Exel e PowerPoint già preinstallati. Sul Lumia 1020 ci sono anche tutte le tipiche ed esclusive applicazioni Nokia, come ad esempio HERE per la navigazione anche in modalità off-line e Nokia Music con le playlist gratuite.

Nokia Lumia 1020: caratteristiche e confronto

Lumia 1020 rispetto all'iPhone 5s, sul confronto tra le fotocamere, vince in fatto di qualità dell'immagine e in più presenta un maggiore angolo visuale. Il cameraphone meccanico Nokia, poi, garantisce una migliore stabilizzazione rispetto a quello della Apple. Sui primi piani, infine, il confronto tra i due dispositivi è alla pari, ma quando si tratta di testare lo Zoom, la qualità cinematografica del Nokia Lumia 1020 fa nettamente la differenza.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis