Nokia Lumia 1020: prezzo, offerte migliori e app per la fotocamera

Con una fotocamera da 41 megapixel il Nokia Lumia 1020 ha voluto stupire tutti

Nokia Lumia 1020: prezzo, offerte migliori e app per la fotocamera

Continua la curiosità sul Nokia Lumia 1020, il nuovo smartphone della casa finlandese. Il debutto nel mercato americano, datato al 26 luglio scorso, ha acceso di fatto la lampadina tra i vertici Nokia, che con questo telefono hanno voluto segnare un ulteriore solco tra sé e i competitor dal punto di vista delle prestazioni della fotocamera. Nessuno smartphone ad oggi infatti può vantare una fotocamera come quella del Lumia 1020. Né Galaxy S4 né iPhone 5S, nonostante gli sforzi fatti di recente con l'uscita degli ultimi modelli, si avvicinano ai 41 megapixel del nuovo Lumia.

La fotocamera del Nokia Lumia 1020 non eccelle però soltanto nel numero di pixel del sensore. Oltre a questi infatti lo smartphone vanta un'impugnatura specifica per le foto, che prende il nome di Camera Grip, ma sopratutto un'applicazione dedicata alla fotocamera che non ha eguali in ambiente Android e/o iOS. Stiamo parlando di Nokia Smart Cam, con cui è possibile scattare più foto in rapida successione e di rimuovere tutti gli oggetti non desiderati. Tra le caratteristiche principali di Smart Cam segnaliamo anche la possibilità di scattare foto di gruppo.

Il prezzo base del nuovo Nokia Lumia 1020 è di 699 euro. Il top di gamma Nokia però è investito in questi giorni da numerose offerte. Il miglior prezzo attuale è quello offerto dal famoso portale Gli Stockisti, che regala l'ultimo Lumia per una cifra pari a 549 euro. La seconda migliore offerta per il modello 1020 Lumia è quella che del Marco Polo Shop, dove è in vendita a 619 euro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis