Nokia Lumia 1020: recensione, scheda tecnica, caratteristiche e prezzo

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo smartphone della Nokia il cui punto di forza è la fotocamera

Nokia Lumia 1020: recensione, scheda tecnica, caratteristiche e prezzo

E' uno smartphone che ha fatto parlare di sé soprattutto per la potente fotocamera. Ma il Nokia Lumia 1020 è molto di più: questo nuovo dispositivo di ultima generazione si candida come smartphone di prima fascia all'interno del complicato mercato dei cellulari. Ecco una scheda tecnica con la recensione completa di tutte le caratteristiche e il prezzo del nuovo Lumia 1020.

Nokia Lumia 1020, la recensione completa: la fotocamera

Come detto il punto di forza del dispositivo è la fotocamera da ben 41 megapixels. Un risultato straordinario per uno smartphone, visto che fino ad ora si era arrivati ben al di sotto di questa risoluzione. Il Nokia Lumia 1020, con la tecnologia PureView registra video in Full HD ad una qualità molto elevata e con un'audio molto preciso grazie a Nokia Rich Recording. La fotocamera inoltre comprende ovviamente tutte le caratteristiche di zoom, taglio e rotazione di una foto acquisita, che permettono di usufruire al meglio di tutte le foto scattate con il proprio smartphone. Il Lumia 1020 contiene al suo interno tutte le specifiche dei vari Lumia, come HERE (navigatore vocale) e Nokia Music, oltre ad una ricarica senza fili attraverso una particolare cover per la ricarica wireless.

Nokia Lumia 1020, la scheda tecnica: altre caratteristiche

Lo schermo del Nokia Lumia 1020 ha molta sensibilità e reagisce anche con l'utilizzo dei guanti. Il display è da 4,5 pollici con tecnologia ClearBlack. Lo smartphone, che possiede Windows Phone 8, è dotato di connettività USB 2.0 e di connettività bluetooth 3.0. La RAM è da 2 GB mentre la memoria di massa è di 32 GB. Lo smartphone possiede inoltre 7 GB di spazio virtuale per poter archiviare con SkyDrive di Mircosoft. Le dimensioni del Lumia 1020 sono 130,4 mm di lunghezza, 71,4 mm di larghezza e 10,4 mm di spessore.

Nokia Lumia 1020, il prezzo dello smartphone

Attualmente il Lumia 1020 può essere trovato ad un prezzo inferiore rispetto a quello di uscita. Inizialmente era stato messo sul mercato a 699 euro, ma ora si può anche trovare a 535 euro o a 549 euro. E' possibile anche acquistare il Lumia 1020 in promozione con le varie compagnie telefoniche come Vodafone e Wind.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis