Asus presenta PadFone Mini: ecco tutte le caratteristiche

Asus annuncia il nuovo PadFine mini la versione in miniatura del PadFone Infinity, con display da 4,3 pollici

Asus presenta PadFone Mini: ecco tutte le caratteristiche
ASUS presenta una novità,si tratta di PadFone Mini, nient'altro che la versione in miniatura del famoso PadFone Infinity, il dispaly del device è da 4,3 pollici, mentre quello del tablet è da 7 pollici.

La società taiwanese ha recentemente presentato ufficialmente la sua nuova creazione, appunto PadFone Mini, come abbiamo detto è la versione dalle dimensioni ridotte e dal design compatto del suo fratello maggiore PadFone Infinity. In pratica la differenza tra i due terminali targati Asus sta proprio nelle loro dimensioni, infatti il nuovo PadFone Mini è dotato di un display da 4,3 pollici che, una volta collocato in un apposito dock, si trasforma in un tablet da 7 pollici. Il secondo terminale, invece, ha una diagonale di 5 pollici e di 10,1 pollici quando diventa un tablet.

Sicuramente le dimensioni ridotte lo rendono un dispositivo particolarmente adatto per coloro i quali desiderano uno smartphone e un tablet più maneggevoli e facili da trasportare; ma vediamo in dettaglio cosa comprende la scheda tecnica del nuovo FonePad Mini.

Innanzitutto bisogna dire che si tratta di un prodotto dotato di un buon comparto hardware, che prevede: processore quad-core Qualcomm Snapdragon MSM8226 da 1,4 GHz, con 1 GB di RAM,GPU Adreno 305,16 GB di memoria interna, con possibilità di essere ulteriormente ampilata attraverso le cclassiche schede di tipo microSD.

Lo schermo dello smartphone ha una risoluzione pari a 960×540 pixel,invece quella del tablet è di 1280×800 pixel, con densità di 250ppi. Il device inoltre dispone di una batteria da 1500 mAh per il telefono e da 2200 mAh per il tablet; per quanto riguarda poi le 2 fococamere presenti, quella frontale da è da 2 megapixel, mentre quella posteriore è dotata di sensore ed è da 8 megapixel, in grado di catturare video ad alta risoluzione.

Il telefono inoktre è molto maneggevole perché pesa solamente 105 grammi, mentre il peso del di tablet 310 grammi. Il device firmato Asus ha come sistema operativo in esecuzione

Android 4.3 Jelly Bean ,una versione personalizzata direttamente dalla società taiwanese per garantire agli utenti maggiore funzionalità grazie alle applicazioni sviluppate appositamente per PadFone Mini.

Il nuovo terminale di Asus sarà disponibile in 3 diverse colorazioni: bianco, nero e rosa, e il suo prezzo di vendita sarà di 11990 dollari taiwanesi, che corrispondono a circa 400 dollari USA. Al momento però ancora non si sa se e quando il nuovo PadFone Mini farà il suo debutto sul mercato europeo. L'amministratore delegato di ASUS Jerry Shen ha inoltre fatto sapere che la società intende ampliare ulteriormente la gamma PadFone nel giro di breve tempo,approderà per la prima volta anche gli Stati Uniti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis