Come sarà il nuovo Samsung Galaxy S5? Le ultime anticipazioni aggiornate

Il nuovo smartphone Samsung di alto livello: rumor sulla scheda tecnica molto potente.

Come sarà il nuovo Samsung Galaxy S5? Le ultime anticipazioni aggiornate

Nuovi rumor sull'attesissimo Samsung Galaxy S5. Uno schermo leggermente più grande e di qualità superiore sono le ultime caratteristiche trapelate. Mentre il Galaxy S4 vanta una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, oggi lo standard per definire un cellulare top di gamma è più elevato ed il Galaxy S5 avrà infatti un display da 5,25 pollici con la spettacolare risoluzione di 2560 x 1440 pixel e una densità record di 560 ppi.

Se tutto ciò sarà confermato, il Galaxy S5 diventerà leader assoluto nel difficile campo degli smartphone. Contrariamente a recenti pessimistici rapporti che si chiedevano se Samsung, per il suo nuovo device, avrebbe costruito pannelli LCD più economici per risparmiare sui costi totali di produzione, adesso è giunta la notizia che il display QHD da 5,25 pollici sarà AMOLED, quindi decisamente costoso e di alta qualità. D'altro canto è impensabile contrastare l'iPhone 5S (e tra qualche mese anche l'iPhone 6) senza mettere in campo tutte le risorse necessarie.

Le altre caratteristiche tecniche (salvo smentite):

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 800 (o 805) a 64 bit;
  • Sistema operativo: Android 4.4 KitKat;
  • 3 GB di RAM;
  • Fotocamera da 16 MP;

Una delle voci più interessanti per il Galaxy S5 è che finalmente Samsung non userà la plastica bensì una struttura solida in metallo. Inoltre sembra definitivamente tramontare la possibilità di presentare il modello con lo schermo flessibile dato che ancora ci sono vari ostacoli tecnici per questa valida opzione.

Apple naturalmente seguirà l'evoluzione del nuovo Galaxy S5 in vista del lancio dell'iPhone 6 nel 2014.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis