Galaxy S5, avvistamenti del top gamma Android di Samsung: display, processore e case in alluminio

Molti i segnali di avvistamento del Galaxy S5: data di uscita, caratteristiche e case in alluminio.

Galaxy S5, avvistamenti del top gamma Android di Samsung: display, processore e case in alluminio

I rumors sui top gamma Android sono sempre più frequenti in un epoca post Steve Jobs in cui nemmeno Apple riesce a tenere veramente segreti i suoi smartphone prima del lancio ufficiale.

È di pochi giorni fa la notizia che sui database di Rightware, azienda produttrice di software di comparazione per la potenza degli smartphone, sia comparso un modello Android dal nome SM-G900F.

Con tutta probabilità si tratterebbe del primo prototipo del Samsung Galaxy S5, il prossimo erede del non fortunatissimo S4, che non ha portato le vendite sperate dalla casa coreana.

Proprio questa scarsa performance del modello 2013, sarebbe alla base della scelta di Samsung di presentare in anticipo il Galaxy S5, forse già a gennaio 2014 in occasione del CES di Las Vegas.

Galaxy S5 avrà la scocca in alluminio

Ancora solo rumors, ma pare che una nota azienda Taiwanese sarebbe pronta a consegnare una grande quantità di chassis in alluminio per il Samsung Galaxy S5.
Uno dei punti deboli di Samsung negli ultimi anni infatti è stato quello dei materiali di costruzione. Al contrario dei competitors, Apple e HTC in primis, la casa coreana non ha mai abbandonato i materiali plastici per i suoi top gamma, al contrario di iPhone 5 e HTC One.

Nel caso venisse confermata, sarebbe veramente una grossa novità per i fan di Samsung in attesa dell'S5.

Un Galaxy con display 5'' ad altissima risoluzione

Tornando invece ai dati rilevati tramite il benchmark Browsermark, uno scoop altrettanto interessante sarebbe la risoluzione del display del Galaxy S5 da 5'': 2560 x 1440 pixel e ben 560 PPI, circa 4 volte maggiore rispetto all'iPhone 5s e doppia rispetto al Galaxy Note 3.

Ricordiamo che si tratta di supposizioni basate sui dati rilevati da Rightware, ma perfettamente in linea con quanto anticipato da Samsung di recente.

Altre ipotesi sull'hardware del Samsung Galaxy S5 parlano di sensore di impronte digitali e processore da 64 bit in linea proprio con le specifiche dell'iPhone 5S. Se venissero confermati i dettagli sul processore, significherebbe che anche il comparto memoria sarebbe ampliato; per gestire i 64 bit infatti sono necessari ben 3Gb di memoria RAM.

Se verrà confermata gennaio 2014 come data di uscita del Galaxy S5, non dovremo aspettare ancora molto per confermare quanto scritto nell'articolo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis