Nexus 5: prezzo, specifiche e opinioni sul nuovo modello annunciato da Google

Uno dei migliori smartphone in base a fattori come qualità e prezzo, le caratteristiche tecniche del gioellino google.

Nexus 5: prezzo, specifiche e opinioni sul nuovo modello annunciato da Google

Google ha recentemente annunciato il nuovo modello smartphone Nexus 5, da subito diventato oggetto di analisi e giudizi da parte degli esperti e del pubblico. Andiamo ad analizzare il pacchetto tecnico e la convenienza, o meno, del prezzo offerto in Italia.

Nexus 5 scheda tecnica: CPU Snapdragon 800 e doppia fotocamera

Iniziamo parlando di quelle che sono le caratteristiche principali di questo smartphone, che si presenta con una CPU Snapdragon 800 dalle ottime prestazioni (2.26 GHz) che garantisce una risposta immediata di app e altre features riguardanti internet e l'aspetto multimediale.

Lo spazio d'archiviazione varia tra 16 e 32GB ma purtroppo non abbiamo una micro SD per l'espansione della memoria interna. La camera principale (posteriore) è da 8 megapixel, mentre la frontale si ferma ad un modico 1.3MP. Le foto ed i video sono però di pregevole fattura, essendo stati affiancati da ottime soluzioni software che migliorano la resa degli scatti.

Chiudiamo con una considerazione tecnica sulle dimensioni del Nexus 5, che sono di 137,84 x 69,17 x 8,59 mm il tutto racchiuso in un peso di 130 grammi. Delle quote abbastanza standard (per i modelli di fascia alta) contando sul fatto che abbiamo un display IPS da 4.95 pollici (ris. 1080x1920 pixel).

Google Nexus 5 prezzo in Italia: due versioni da 16GB e da 32GB di memoria

Questo nuovo device Google viene offerto a 349 euro per la versione da 16GB, mentre quella da 32GB (consigliata) è disponibile a 399 euro.

Per riassumere quelle che sono le impressioni generali sul Google Nexus 5, possiamo identificarlo come lo smartphone con il miglior rapporto qualità-prezzo. Purtroppo a peccare dal punto di vista tecnico, anche se non in maniera eccessiva, c'è la scarsa memoria interna della versione da 16GB, ma acquistando quella con 32 il problema sarà quasi del tutto risolto.

Inoltre, c'è da considerare, la nuova politica di Google che vede questa serie come la prima ad essere aggiornata con nuove versioni di Android 4.4 KitKat, dunque un motivo in più per considerare l'acquisto del Nexus 5.

Il Nexus 5 è dunque uno dei migliori smartphone 2013 visti fino a questo momento sul mercato.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis