Nuovo Nokia Lumia 525, lo smartphone apparso dal nulla. Caratteristiche e prezzi

Nuovo Nokia Lumia 525, lo smartphone apparso dal nulla destinato a conquistare il mercato dei device di fascia media

Nuovo Nokia Lumia 525, lo smartphone apparso dal nulla. Caratteristiche e prezzi

Nokia ha già sul mercato un sacco di smartphone ed è una delle poche aziende del settore della telefonia che può vantare tanti dispositivi nella fascia medio-alta con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Nonostante ciò continua a rilasciarne altri destinati a rinsaldare il suo ruolo di leader in questa fascia di mercato.

Dopo il Lumia 520, in questa settimana sul sito ufficiale Nokia è apparso quasi dal nulla il nuovo Nokia Lumia 525.

Nuovo Nokia Lumia 525, novità

Con poco clamore, dunque, è stato lanciato sul mercato anche il nuovo Nokia Lumia 525. Si tratta di uno smartphone di fascia media molto economico con alcune caratteristiche che vale la pena di evidenziare. Chi non ha intenzione di acquistare uno smartphone basato su Windows Phone 8, farebbe dare un'occhiata da vicino a questo Lumia 525.

Il Nokia Lumia 525 nasce per soppiantare il precedente Lumia 520, che è uno dei dispositivi Windows Phone più diffusi sul mercato. Il Lumia 525 a guardarlo bene è molto simile alla versione precedente. Poco sembra essere cambiato al suo interno rispetto al precedente Lumia 520. In effetti, è così se non fosse per la novità che ci aspetta sotto il cofano: la RAM in più che passa da 512 Mb a 1GB.

Quindi, la novità più grande, dunque, è che il modello attuale raddoppia la capacità della memoria. Per il resto è stato mantenuto lo stesso design del 520. Ha un coperchio posteriore rimovibile realizzato in plastica lucida e colori disponibili sono l'arancione, il nero, il bianco e il giallo.

Nokia Lumia 525, caratteristiche tecniche

Il Lumia 525 è dotato di un display 800 × 480 da 4 pollici IPS LCD e utilizza il software Windows Phone 8. Adotta una batteria da 1420mAh che garantisce fino a quattordici giorni di stand-by, fino a quarantotto ore di riproduzione musicale e fino a 10.6 ore di telefonate sotto rete 3G. E' fornito di sensori come quello di luce ambientale, di prossimità e l'accelerometro. Il processore è dual-core Qualcomm Snap Dragon. Ha una capacità di memoria da 8 GB, espandibile via micro SD, e il supporto nativo a SkyDrive con 7Gb di spazio gratuito sul cloud. Monta una fotocamera da 5 megapixel con funzionaltà video HD (720 a 30 frame il secondo).

Nokia Lumia 525, prezzo

Il Nokia Lumia 525 arriverà sul mercato, per il momento su quello asiatico (Cina e Singapore), dalla metà dicembre a un costo di 199 dollari che dovrebbe attestarsi intorno ai 130 euro in Italia. Poi dovrebbe approdare in Africa, nella zona dell'Asia e del Medio Oriente e, infine, in Europa. Il debutto sul mercato europeo e italiano potrebbe avvenire a distanza di qualche settimana.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis