Samsung Galaxy S2 e Galaxy S2 plus a confronto e prezzo più basso

Le migliori offerte e le caratteristiche a confronto fra questi 2 smartphone Android di vecchio corso.

Samsung Galaxy S2 e Galaxy S2 plus a confronto e prezzo più basso

Il Samsung Galaxy S2 e la sua variante S2 Plus sono ancora ricercati per il loro acquisto. Seppur sminuiti con l'uscita prima di S3 e poi del top gamma S4, restano comunque dei validi e funzionali smartphone Android che non sfigurano affatto rispetto ai loro successori specie nel rapporto qualità-prezzo e dunque convenienza.

Prima di entrare nel merito dei prezzi più bassi in offerta presenti sul mercato e di cui vi renderemo conto, vediamo quali sono le reali differenze tra questi 2 modelli, evidenziandole in un confronto.

Il Samsung Galaxy S2 è dotato di display da 4,27 pollici di tipo Super amoled a risoluzione pixel 480 x 800, densità 218ppi. Il processore è un dual-core Cortex a 1.2 GHz di clock, 1 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. Doppia fotocamera con la principale da 8 MP e la frontale da 2 MP.

La versione Galaxy S2 Plus ha un processore Broadcom ma sempre dual-core a 1.2 GHz, integra le funzioni di S Voice, chimata diretta e altre cosidette funzioni smart, bluetooth 4.0 anzichè 3.0, minore la memoria base che è di soli 8 GB ma maggiore l'espandibilità (fino a 64 contro i 32 del modello S2 base). Peso che differisce solo di qualche grammo, di base porta vantaggi sugli aggiornamenti Android, infine scheva video leggermente inferiore. Per il resto le caratteristiche sono identiche.

Cambiano invece le offerte prezzo e non di poco in alcuni casi, vi mosteremo le migliori ad oggi 10 dicembre 2013.

Per il Galaxy S2 il prezzo più basso disponibile è di 241,85 euro sul sito direct2factory.it, modello a Garanzia Europa e di colore bianco, con il ritiro non in sede, i costi di spedizione base ammontano a 7,50 euro. Personalmente non mi ero mai imbattuto in questo negozio online, per cui consiglio vivamente ( così come su altri siti meno noti e su cui non avete mai acquistato) di cercare opinioni in merito.

In alternativa sul sito Amazon.it con spedizione 1-2 giorni, potrete trovare il modello disponibile solo nel colore coral pink a 249,99 euro a cui aggiungere 4,50 euro di spese di spedizione. Ricordiamo che tale offerta è proposta da Voce & Dati s.r.l.

Passiamo ai prezzi più bassi che abbiamo trovato per il Galaxy S2 Plus. Qui le offerte sono decisamente migliori e reperibili su più siti con poche differenze di costo. Sul sito loweb-store.it lo si può acquistare a 189,00 euro + 10,97 di spese di spedizione, colore bianco.

Sul sito top-shopping.it sono disponibili i colori Chic white e Blu gray per i modelli a Garanzia Europa, costo base 199,00 euro a cui aggiungere 10,00 euro per la spedizione. Stesse condizioni prezzo anche sul sito cellular-market.it, ma solo nella colorazione blu gray.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis