Samsung Galaxy S5: la data di uscita svelata al Mwc del 2014

Il colosso coreano continua a far guerra al suo acerrimo nemico Apple, presentando il suo galaxy S5.

Samsung Galaxy S5: la data di uscita svelata al Mwc del 2014

Le numerose notizie ufficiose che circolano in rete, agitano sempre più i futuri clienti della Samsung che insistono nel conoscere la data di uscita del nuovo smartphone di fascia alta della Samsung, chiamato Galaxy S5. Dopo il device Galaxy S4, per il modello successivo cominciano ad essere esposte in rete, già foto, video e prestazioni del nuovo dispositivo. Vediamo di puntualizzare in primis le caratteristiche:

1. Il display sarà 2K, nuova generazione superiore al full hd, già montato sul Vivo Xplay 3S, con una risoluzione di 2560x1440 pixel;

2. Per il Sistema Operativo si prevede un Quad-core Krait 450 a 2.5 Ghz denominato Qualcomm Snapdragon 805 pronto per essere venduto già da gennaio 2014;

3. Il processore grafico, legato al SoC Qualcomm è un Adreno 420 da 500Mhz;

4. Le dimensioni dello schermo non sono ancora certe ma si parla di un display tra i 5" e 5,25" con una densità di pixel elevata: 560 ppi, simile ai livelli del display retina della Apple;

5. 4 Gb di Ram previsti, leggermente superiore al Galaxy Note 3;

6. Piattaforma Android 4.4 KitKat;

7. Fotocamera Isocell da 16 Megapixel.

Per le novità ancora non confermate, vi è una batteria molto più potente, ma probabilmente fissa, capace di supportare il dispositivo fino alle 15-18 ore e sarà migliorata anche la fotocamera frontale, infatti, la precedente sarà sostituita con una di alta qualità. Punto forte sarà un probabile scanner degli occhi, montato sul device, per aver accesso a documenti personali.

La Samsung molto probabilmente abbandonerà il policarbonato, per far largo uso di materiali più "nobili" come una lega metallica, notizia trapelata da alcune fonti asiatiche, poiché la ditta coreana sta già acquistando 30 milioni di involucri metallici.

Il metallo in questione sarebbe di tipo diamantato, che a prima vista sembrerebbe identico a quello abituale, ma è in realtà molto più resistente ai graffi, ottenuto portando ad alte temperature e pressioni il carbonio della lega.

La data di uscita, sarà svelata al Mwc del 2014 (Mobile World Congress) dove verrà presentato per la prima volta il dispositivo, evento che si terrà a Barcellona dal 24 al 27 febbraio 2014, con l'arrivo nei negozi intorno ad aprile ad un prezzo di circa 699 euro di base.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis