Samsung Galaxy S5 sfida Apple Iphone: battuta anche la tecnologia di riconoscimento 'touch ID'?

Il nuovo modello dev'essere ancora annunciato ma i 'rumors' parlano di tecnologia ad alto livello.

Samsung Galaxy S5 sfida Apple Iphone: battuta anche la tecnologia di riconoscimento 'touch ID'?
Il nuovo ed attesissimo modello di Samsung, il Galaxy S5 non è stato ancora annunciato, ma i rumors che stanno circolando in Rete promettono scintille contro il rivale di sempre, l'Apple Iphone.

La "chicca" che sta facendo crescere l'interesse intorno al futuro modello coreano riguarda soprattutto la procedura di riconoscimento che farà appello addirittura all'iride del proprietario: se il Top Gamma della casa di Cupertino aveva stupito tutti con l'introduzione del touch ID, questa straordinaria invenzione di Samsung rischia di far impazzire gli appassionati di tutto il mondo.

In merito alle altre caratteristiche del nuovo modello coreano, si parla di un display ad altissima risoluzione da 2560×1440 pixel e un processore a 64 bit, addirittura, a otto core, il che lo renderebbe davvero "diverso" e ancor più futuristico rispetto ai suoi antenati.

Non dimentichiamoci poi della fotocamera digitale con sensore da 16.0 megapixel che, in ogni caso, non rappresenterebbe il "plus ultra", visto che altri modelli, già in commercio, riescono a fare meglio: basti pensare ai 20 megapixel del Sony Xperia Z1 o addirittura alla fantascienza dei 41 Mp di Nokia Lumia 1020. Del resto, già è risaputo: Samsung e la qualità delle sue fotocamere non sono mai andati troppo d'accordo.

Nessuna grossa sorpresa, infine, per quanto riguarda il sistema operativo: sembra proprio che, anche per il 2014, la serie Galaxy rimarrà fedele al buon vecchio Google Android.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis