Uscita iPhone 6 e Samsung Galaxy S5, prezzo e innovazioni a confronto

L'uscita di iPhone 6 dopo quella del Samsung S5, discorso prezzo e le meraviglie dei due prossimi device

Uscita iPhone 6 e Samsung Galaxy S5, prezzo e innovazioni a confronto

Uscita iPhone 6 e Samsung Galaxy S5, prezzo e innovazioni: un confronto basato sugli ultimi rumors delle maggiori testate estere di settore per i due futuri smartphone top gamma che caratterizzeranno il 2014.

Uscita iPhone 6, prezzo e novità

L'uscita dell'iPhone 6 è indicata, dalla maggior parte dei rumors, nel periodo successivo l'estate 2014: se si dovesse ipotizzare un periodo preciso sarebbe quello di fine settembre. Tuttavia attenzione a escludere sorprese: un'uscita dell'iPhone 6 prima dell'estate 2014 è meno probabile ma non del tutto impossibile.

Per quanto riguarda il prezzo dell'iPhone 6, i rumors si dividono tra quanti ritengono possibile un piccolo aumentato date le novità tecnologiche e quanti credono che per l'iPhone 6 il prezzo resterà sostanzialmente invariato. Considerando che Apple non può più permettersi di tirare troppo la concorrenza (e anche per altri motivi legati ai costi dei materiali), noi siamo dell'opinione che il prezzo rimarrà stabile o che comunque i ritocchi, in caso, sarebbero minimi.

Ma oltre all'uscita dell'iPhone 6 e al suo prezzo i rumors, ovviamente, si concentrano sulle possibili innovazioni: si parla anzitutto di dimensioni dello schermo, con un display da 4.8 pollici che appare al momento il più quotato. Sul processore due le possibilità: o un A8 oppure una versione migliorata dell'A7, l'A7X, che comunque darà un buon boost alle performance (architettura a 64 bit naturalmente). Per quanto riguarda il sistema operativo ci si può aspettare o una versione decisamente perfezionate di iOS 7 o una prima versione di iOS 8. Inoltre con l'iPhone 6 si guarda a memoria interna minima da 32 giga, a fotocamera da 12 megapixel e a nuove tecnologie di riconoscimento del viso dell'utente.

Uscita Samsung Galaxy S5, prezzo e caratteristiche

Ma forse ancora più febbricitante è l'attesa per l'uscita del Samsung Galaxy S5, data la sua maggiore vicinanza. Il nuovo gioiello Samsung dovrebbe arrivare nel primo quarto del 2014: c'è addirittura chi lo ipotizza per gennaio, ma un rilascio a febbraio (fine febbraio) appare comunque più probabile. Per il Samsung Galaxy S5 il prezzo dovrebbe variare poco o restare stabile, il discorso è praticamente identico a quello fatto per l'iPhone 6.

Detto questo, passiamo alle caratteristiche del Galaxy S5: il prossimo top gamma Samsung promette grandi cambiamenti, innovazioni davvero considerevoli. Anzitutto si potrebbe volare fino a 2560x1440p di risoluzione (che è un'enormità, quindi dato da prendere con le molle). Si parla di un possibile processore Snapdragon 800 quad core da 2,5 giga ma attenzione: l'ipotesi di un octa-core non è tramontata. Tra le caratteristiche del Samsung Galaxy S5 in uscita nei prossimi mesi troveremo poi Android 4.4 KitKat e GPU Adreno 330, probabilmente.

Inoltre tra le innovazioni del Samsung S5 potrebbe esserci una fotocamera da 20 megapixel e una gran bella batteria da 4000 mAh. Inoltre, esiste la possibilità di bundle assieme al Galaxy Gear 2. Non possiamo che concludere la panoramica sulla grande questione: sarà in metallo o in plastica? Mediamente appare più probabile l'uso del metallo e c'è anche chi ipotizza un doppio modello, in plastica o metallo a scelta.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis