Acquistare ora il Samsung Galaxy S4 o aspettare il nuovo Samsung Galaxy S5?

Il Galaxy S5 sarà completamente diverso rispetto al Galaxy S4: ultimi rumors aggiornati.

Acquistare ora il Samsung Galaxy S4 o aspettare il nuovo Samsung Galaxy S5?

Molti clienti Samsung in questo periodo si staranno chiedendo se è meglio acquistare oggi il già rodato Galaxy S4 oppure aspettare ancora qualche mese per mettere le mani sul nuovo Galaxy S5.

Nel marzo 2013, Samsung ha presentato con un certo clamore il Galaxy S4, il suo dispositivo di punta attuale che ha sostituito il Galaxy S3, uno degli smartphone più venduti della storia. Con il passare del tempo però la concorrenza ha fatto passi da giganti ed anche Samsung ha continuato ad investire per mettere in campo il Galaxy S5.

Il Samsung Galaxy S4 ha un magnifico display da 5 pollici, il processore molto fluido Snapdragon 600 adatto per le applicazioni in multitasking, per i giocatori che hanno bisogno di potenza per far funzionare i giochi sul cellulare e a breve si avvarrà anche del brillante Android 4.4 KitKat.

Ormai però la sagoma del nuovo Galaxy S5 è dietro l'angolo: dovrebbe debuttare a marzo o, al più tardi, ad aprile 2014. Quale scegliere tra i due?

Chi ha bisogno urgentemente di un nuovo smartphone per lavoro, per svago o semplicemente per risparmiare, può seriamente considerare l'acquisto del Galaxy S4. Per gli utenti che non hanno fretta (e che non badano al prezzo alto almeno nei primi mesi) però è consigliabile aspettare il nuovo Galaxy S5. Di certo sarà molto più veloce del suo predecessore.

Secondo il sempre informato SamMobile, il Galaxy S5 sarà creato in 2 versioni: la prima in metallo con il processore Exynos 6 ed un costo finale più alto e la seconda in plastica con il processore Snapdragon 805 ed un prezzo più contenuto (praticamente la stessa scelta che ha fatto Apple con l'iPhone 5S e l'iPhone 5C).

Avrà un nuovo design così come chiesto dai propri clienti. Il display dovrebbe essere di 5,2 pollici con risoluzione QHD, ovvero 2560 x 1440 pixel (oltre 500 ppi). La fotocamera sarà di 16 MP con nuova tecnologia ISOCELL che garantirà foto nitide in qualsiasi condizioni di luce. Probabile la presenza di uno scanner ottico per riconoscere il propietario e sbloccare il cellulare (contrastando e superando il lettore di impronte digitali introdotto dall'iPhone 5S). Inoltre farà il suo esordio la nuova interfaccia grafica TouchWiz Magazine, più evoluta.

Voi aspetterete il Galaxy S5 oppure comprerete un Galaxy S4?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis