Come bloccare annunci pop-up sullo smartphone Android

Tutorial di base alla portata di tutti per bloccare i popup sul telefono Android.

Come bloccare annunci pop-up sullo smartphone Android

Se si desidera bloccare fastidiosi annunci pop-up sul vostro smartphone Android, bisogna utilizzare un'applicazione ad-blocker come Adaway, AndGuard Pro, AdBlocker o altre simili. Queste applicazioni bloccheranno automaticamente annunci incorporati in applicazioni e giochi Android dal telefono.

Il posto migliore per ottenere applicazioni ad-blocker è l'Android Market. Alcune applicazioni bloccanti sono gratuite e altre costano qualche euro. Informandosi sullo smartphone e sul tipo di sistema operativo, potrete accedere ad alcune applicazioni. Selezionare il tipo di applicazione ad-blocker che si desidera utilizzare e scaricare il software sul vostro smartphone Android.

Da leggere: Smartphone: entro il 2020 connesso il 90% del mondo

Istruzioni

Aprire il browser Web sul vostro smartphone Android, digitare l'indirizzo URL "market.android.com".

Cliccare il link Gmail che si trova vicino alla parte superiore della pagina. Utilizzare le informazioni sull'account Gmail per accedere all'Android Market: inserire il nome utente nella casella di testo 'Nome utente' e la password nel campo 'Password'; cliccare sul pulsante 'Entra'.

Digitare le parole chiave 'ad blocker' nella casella di testo 'Cerca' sulla homepage. Toccare l'icona della lente d'ingrandimento (pulsante di ricerca). Sfogliare l'elenco delle applicazioni gratuite ad-blocker. Scorrere la pagina fino a vederne una che possa bloccare e prevenire la comparsa di annunci pop-up sul vostro telefono.

Cliccare 'Installa' o 'Acquista' accanto al nome dell'applicazione ad-blocker che si desidera scaricare sul vostro smartphone Android. Se si desidera acquistare un'applicazione ad-blocker, sarà necessario fornire i dati della carta di credito per effettuare il pagamento. Seguire le istruzioni del sito web per l'acquisto dell'applicazione ad-blocker.

Cliccare sul pulsante 'OK' e confermare che si desidera installare l'applicazione. Seguire le istruzioni sullo schermo per scaricare e installare l'applicazione ad-blocker. Quando l'installazione è completa, andare nell'elenco 'Applicazioni' del telefono e cliccare sull'icona del programma ad-blocker appena installato per avviare l'applicazione.

Seguire le istruzioni per l'applicazione ad-blocker su come utilizzare il software per bloccare gli annunci di pop-up. Ad esempio, se si sta utilizzando 'Ad Blocker' sul telefono, toccare l'icona dell'applicazione dalla quale si desidera che l'applicazione blocchi gli annunci pop-up. Un menu a comparsa apparirà sullo schermo. Selezionare l'opzione "Blocca" per aggiungere l'applicazione all'elenco Ad Block. Per rimuovere l'applicazione dall'elenco Ad Block, cliccare l'opzione "Sblocca".

Andare su "Menu" e poi "Impostazioni" per attivare o disattivare il servizio Ad Blocker. Se si desidera disabilitare la connessione a Internet per evitare alle pubblicità pop-up di apparire sul vostro telefono, toccare il tasto "Home" e usare le dita per premere verso il basso su un'area vuota della schermata Home. Selezionare "Aggiungi al menu Home Screen" e quindi selezionare "Widget" e toccare l'icona di rete per attivare o disattivare la connessione a Internet.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis