Galaxy S5 samsung: prezzo, uscita e caratteristiche: scanner iride e rilevatore posizione testa

Tutte le novità ed i rumors su uscita e prezzo del S5 della Samsung, che promette di rivoluzionare il mercato.

Galaxy S5 samsung: prezzo, uscita e caratteristiche: scanner iride e rilevatore posizione testa

Il Galaxy S5 di casa Samsung è quasi pronto a fare il suo debutto sul mercato. Vediamo allora prezzo, data di uscita e caratteristiche trapelate fino ad ora dai molti rumors presenti su internet. Per la presentazione ufficiale con ogni probabilità bisognerà aspettare circa metà marzo ad un evento a Londra, come fu per la presentazione dell' s4.

Galaxy S5 prezzo e data di uscita

Da quanto trapela, il Galaxy S5 sarà presentato a questo grande evento a metà marzo (probabilmente insieme alla presentazione del nuovo galaxy Gear e del nuovo Note), e questo vuol dire che potrebbe esser lanciato sul mercato con data di uscita ad aprile. Inoltre verso maggio o giugno potrebbero esser annunciati anche i nuovi modelli di S5 zoom e Mini.

Il prezzo del Galaxy S5, attualmente non è stato rivelato, ma secondo i rumors dovrebbero uscire due versioni molto simili del dispositivo, una con scocca in metallo, l'altra in plastica (Un po' come succede per gli iPhone). La versione più costosa dovrebbe costare tra i 750 e gli 800 euro, mentre la versione "economica" in plastica dovrebbe uscire al prezzo di 600 euro circa.

Samsung Galaxy S5: caratteristiche innovative

Per quanto riguarda le caratteristiche del Galaxy S5 le ultime informazioni trapelate parlano di un display da 5,25 pollici con risoluzione 2560x1440 pixel, una fotocamera da 16 megapixel, un processore otto core a 64 bit e una batteria ad alta capacità, probabilmente vicina ai 3000 mAh.

Quello che stupisce però sembrano esser le nuove innovazioni che Samsung sta studiando per l'S5. Ad esempio è confermato lo scanner per l'iride, che permetterà un sistema di verifica del'identità dell'utente di alto livello che garantirà la massima sicurezza. Inoltre grande novità sarà anche un rilevatore della posizione della testa tramite la fotocamera frontale, che permetterà di impartire comandi soltanto guardando il terminale e muovendo il capo o le ciglia!

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis