iPhone 6, il sistema operativo dello smartphone sarà l'innovativo IOS 8?

iPhone 6, il nuovo smartphone della Apple, avrà quasi certamente il sistema operativo IOS 8

iPhone 6, il sistema operativo dello smartphone sarà l'innovativo IOS 8?

iPhone 6, il sistema operativo dello smartphone sarà IOS 8? Sembra proprio di si, almeno a giudicare dai rumor dei più accreditati siti web, che danno ormai per sicuro il lancio del nuovissimo sistema operativo IOS 8 in concomitanza con l'uscita dello smartphone di punta della Apple per il 2014, ossia l'iPhone 6.

Oltre al sistema operativo innovativo IOS 8, altre caratteristiche tecniche di iPhone 6 potrebbero rendere lo smartphone in grado di competere con i prodotti top gamma della concorrenza in fatto di telefonia mobile.

Tra queste caratteristiche, importantissimo sarà sicuramente il nuovo sistema di riconoscimento facciale che i tecnici della Casa di Cupertino stanno progettando per iPhone 6; si tratterà di un sistema in grado di permettere l'avvio dello smartphone grazie all'analisi dei lineamenti della persona, che sarà possibile grazie ad un laser.

Con questo sistema, si supererà l'attuale sistema di riconoscimento degli smartphone top gamma, basato sulla pressione delle dita della mano, e si potrebbero aprire prospettive avanzatissime per la sicurezza di questi apparecchi, che contengono sempre più nella loro memoria dati sensibili dei fruitori.

Per quanto riguarda la data d'uscita di iPhone 6, invece, non si hanno ancora notizie attendibili e precise, anche se sembra più che probabile che il lancio commerciale dello smartphone possa avvenire nel giugno dell'anno appena cominciato, nonostante molti siti diano per probabile un'uscita anticipata ad aprile 2014, che però al momento ci sembra una data troppo vicina all'uscita del precedente modello della Apple per essere presa in considerazione.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis