Samsung Galaxy S5, caratteristiche, prezzo e data di uscita del nuovo smartphone Android

Caratteristiche del Galaxy S5 secondo KGI: la data di uscita e il prezzo del nuovo Samsung top gamma

Samsung Galaxy S5, caratteristiche, prezzo e data di uscita del nuovo smartphone Android
Il Samsung Galaxy S5 è ancora un prodotto top-secret per la casa coreana, ma i rumors sulle caratteristiche dello smartphone si fanno sempre più frequenti e non mancano anche le fonti attendibili. Si è parlato di riconoscimento delle impronte digitali e dell'iride (novità assoluta per Android), di chassis in metallo.

KGI Securities, autorevole azienda che si occupa di previsioni di mercato, ha esposto le sue previsioni riguardo le caratteristiche del Galaxy S5 e la sua commercializzazione.

Caratteristiche del Samsung Galaxy S5 al lancio

Secondo KGI, lo smartphone top gamma di Samsung, potrebbe essere lanciato a livello mondiale in 4 diversi modelli:
  • Prime (Corea)
  • Prime (Internazionale)
  • Standard (Corea)
  • Standard (Internazionale)
L'S5 prevederà per entrambe le versioni un display da 5,2'', fotocamera posteriore da 16 megapixel e una fotocamera frontale da 2 Mp.

Entrambi i modelli del Galaxy S5 sarebbero inoltre dotati di riconoscimento delle impronte digitali, ma non del tanto discusso sensore per il riconoscimento dell'iride. Per quanto riguarda la batteria in dotazione, sia l'S5 Prime che lo Standard dovrebbero essere equipaggiati di una batteria da 2850 mAh, circa il 10% in più rispetto al Galaxy S4.

I modelli di Samsung Galaxy S5 Prime, quelli considerati "premium" della casa coreana, si differenziano dalla versione standard per una maggiore quantità di memoria RAM, nello specifico 3 Gb, per la risoluzione del display,che nei Prime raggiungerebbe i 2K, e per un differente processore: l'Exynos 5430 octa-core a 32 bit.

Le versioni dello smartphone Samsung Standard invece, monterebbero una memoria RAM di 2 Gb, come i modelli precedenti, un display con risoluzione Full HD e un processore della gamma Qualcomm Snapdragon quad-core a 32 bit.

Sembra quindi sfatato il rumor che vedeva per il Galaxy S5 un processore a 64 bit, sulla falsa riga di quello in dotazione sugli iPhone 5S, caratteristica che gli smartphone Android potrebbero vedere solo dalla seconda metà del 2014.

KGI non offre altri dettagli nella sua analisi dello smartphone (che potete vedere nella galleria dell'articolo), ma molti utenti vociferano che la versione Prime dell'S5 potrebbe differenziarsi per il tanto agognato case in metallo.

Data di uscita del Samsung Galaxy S5 e prezzo previsto

Ad oggi Samsung non ha fatto sapere nulla sull'uscita e sul prezzo del modello di punta 2014, ma oramai in rete si parla con relativa certezza di metà marzo 2014 per l'uscita del Galaxy S5, che verrebbe quindi anticipata di qualche settimana rispetto alla consuetudine. La location per il lancio globale dovrebbe essere ancora una volta Londra, la capitale che ha portato maggior fortuna a Samsung in occasione del lancio ufficiale del Galaxy S3.

Infine, per il prezzo del nuovo Galaxy si parla di circa 800 €, una cifra decisamente superiore rispetto ai predecessori S4 e S3, forse proprio giustificata dall'utilizzo di materiali metallici.

Per tutti gli appassionati Android quindi, non resta che attendere un mese, o poco più, per scoprire le caratteristiche del Samsung S5.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis