Samsung Galaxy S5 sul mercato insieme al Galaxy Gear 2? Le ultime notizie

Sempre più forti i rumor sul nuovo smartphone Galaxy S5 che potrebbe debuttare insieme al nuovo smartwatch

Samsung Galaxy S5 sul mercato insieme al Galaxy Gear 2? Le ultime notizie

Il Samsung Galaxy S5 continua a catturare l'attenzione dei possibili clienti di tutto il mondo grazie ai rumor ed i dettagli che sono emersi nelle ultime settimane. In primis, merita attenzione la notizia secondo la quale il prossimo gioiello tecnologico coreano possa essere commercializzato insieme allo smartwatch Galaxy Gear 2. Se non sarà possibile per motivi tecnici, lo smartwatch Samsung debutterà alla fine dell'anno.

Il Galaxy S3 ed il Galaxy S4 hanno contribuito ad innalzare la competitività di Samsung come produttore di smartphone dal grande hardware e dal buon design. Il prossimo Samsung Galaxy S5 promette novità importanti. Naturalmente finché Samsung non ufficializzerà il nuovo device non ci potranno essere certezze assolute.

Quando sarà presentato il Galaxy S5?

La presentazione del Samsung Galaxy S5 è prevista a marzo 2014, con un grande evento a Londra per celebrare il nuovo arrivato, la vera e propria uscita sul mercato invece ci sarà ad aprile 2014, proprio come l'anno scorso quando fu presentato il Galaxy S4. Queste almeno al momento le date più probabili.

Caratteristiche tecniche del Galaxy S5:

Probabilmente invece di due materiali diversi (uno in metallo e l'altro in plastica), il Samsung Galaxy S5 sarà caratterizzato da specifiche tecniche diverse. In altre parole il modello più pregiato monterà il processore Exynos 5430 octa-core a 32 bit, avrà 3 GB di Ram e un display WQHD AMOLED da 2560 x 1440 pixel, mentre il modello più economico sarà equipaggiato con il processore Qualcomm MSM 8974AC quad-core a 32 bit, avrà 2 GB e un display FHD AMOLED da 1920 x 1080 pixel.

La fotocamera su entrambi i modelli sarà di 16 MP e Samsung lancerà sul Galaxy S5, la nuova versione dell'interfaccia TouchWiz, denominata Magazine che include nuove applicazioni e funzioni software che gli utenti non troveranno sugli smartphone della concorrenza.

Sembra essere stata abbandonata l'idea del sensore oculare per un più tradizionale lettore di impronte digitali.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis