Samsung: nuova interfaccia Android per il Galaxy S5 e gli altri smartphone?

Un completo restyling della grafica e delle funzionalità del sistema operativo sui telefoni coreani?

Samsung: nuova interfaccia Android per il Galaxy S5 e gli altri smartphone?

Sembra che Samsung stia lavorando su una nuova interfaccia di Android, completamente diversa dalla TouchWiz attuale (è l'interfaccia usata oggi negli smartphone Samsung Galaxy), come ha svelato l'utente Twitter @evleaks, specializzato in voci sulla telefonia mobile . Questa voce è trapelata insieme a delle immagini da cui possibile apprezzare il look della versione di sviluppo della nuova interfaccia Android Samsung.

La società sudcoreana Samsung utilizza il sistema operativo Android sugli smartphone Galaxy , ma sempre il livello di personalizzazione è elevato, cosa che rende questi telefoni molto apprezzati dal pubblico. Si tratta di una strategia usata da quasi tutte le aziende del settore della telefonia mobile, si veda ad esempio Sony o LG. Ma secondo le ultime voci sembra che Samsung voglia fare un restyle completo della sua interfaccia sfruttando la vicinanza del lancio del nuovo Galaxy S5.

Questa voce è strettamente legata al lancio del nuovo Samsung Galaxy S5. Nel caso che finalmente fosse vero che Samsung sta lavorando su una nuova interfaccia Android per i suoi smartphone, il Galaxy S5, ovviamente, sarebbe il primo cellulare a incorporare questa nuova release. Da anni si sta utilizzando la stessa interfaccia, quindi sarebbe certo un buon modo per aggiungere ulteriori motivi per convincere gli utenti ad acquistare il nuovo Galaxy S5.

Ad esempio, nella nuova interfaccia Android per Samsung Galaxy S5 (verrà implementata anche sugli altri smartphone della linea Galaxy?) la prima cosa che si nota dalle prime immagini circolate è che la schermata sembra più interattiva rispetto a prima, al punto che incorpora quello che sembra essere un percorso ciclabile con le informazioni dettagliate. Una piccola icona del microfono sotto l'ora è anche segno di come i comandi vocali diventano ancora più importanti per Samsung.

Si notano anche piccoli miglioramenti introdotti nelle icone delle applicazioni.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis