Tariffe cellulari: caccia all'offerta per internet e voce

A confronto le migliori offerte proposte dagli operatori di telefonia mobile.

Tariffe cellulari: caccia all'offerta per internet e voce

Come avviene di consueto nell'ambito della telefonia mobile, i vari gestori telefonici propongono una serie di tariffe che riescono a soddisfare davvero le esigenze di ognuno. Nell'intricato labirinto di promozioni, tutte piuttosto simili, si cercherà di fare un po' di chiarezza per riuscire a individuare quella che risulta più vantaggiosa in base alle esigenze di ogni persona.

Si prenderanno in considerazione i 4 principali gestori di telefonia mobile: Tim, Vodafone, Wind e Tre. Per ogni operatore si valuteranno le migliori offerte per ricaricabili che includano traffico voce, SMS e internet in un'unica tariffa.

TIM propone tre offerte Special Full, attivabili fino al 12 gennaio, che regalano 1 GB in più al mese, il primo mese gratis e l'attivazione gratuita per chi effettua online la portabilità del numero, oltre alla possibilità di abbinare delle opzioni extra che forniscano minuti, SMS o traffico dati aggiuntivi. Nel dettaglio:

  • Special Full Small offre, al costo di 10 euro al mese, 200 minuti e 200 SMS verso tutti e 1 GB di traffico internet.
  • Special Full Medium propone, al prezzo di 15 euro al mese, 500 minuti e 500 SMS verso tutti più 1 GB di internet.
  • Special Full Large, per 20 euro al mese offre 1.000 minuti e 1.000 SMS verso tutti e 1 GB di traffico dati.

VODAFONE, fino al 31 gennaio, offre due pacchetti Smart con la possibilità di personalizzazione, anche in questo caso, mediante opzioni aggiuntive:

  • Smart 200, al costo di 9,90 euro mensili mette a disposizione 200 minuti e 200 SMS verso tutti e 1 GB di traffico internet.
  • Smart 500 propone, per 14,90 euro al mese, 500 minuti e 500 SMS verso tutti e 1 GB di traffico dati.

WIND, fino al 12 gennaio, propone, anche in questo caso con la possibilità di personalizzazione mediante l'aggiunta di opzioni extra, 4 piani All Inclusive:

  • All Inclusive offre, a 9 euro al mese, 250 minuti e 250 SMS verso tutti e 1 GB di internet.
  • All Inclusive Big, per 13 euro al mese, propone 550 minuti e 550 SMS verso tutti e 1 GB di traffico dati.
  • All Inclusive King, al costo di 18 euro mensili, mette a disposizione 800 minuti e 800 SMS verso tutti e 1 GB di internet.
  • All Inclusive Unlimited offre, a 29 euro al mese, minuti e SMS illimitati verso tutti e 1 GB di internet .

TRE offre due piani All-In 2 GB, attivabili fino al 9 gennaio:

  • All-In Medium propone, al costo di 8 euro al mese, 400 minuti e 400 SMS verso tutti utilizzabili anche sotto copertura Tim e 2 GB di traffico internet da utilizzare sotto copertura Tre. I minuti, gli SMS e il traffico dati sono suddivisi in soglie settimanali.
  • All-In Large offre, a 10 euro al mese, 800 minuti e 800 SMS verso tutti anche sotto copertura Tim e 2 GB di internet sotto rete Tre. Anche in questo caso il traffico viene suddiviso in soglie settimanali.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis