Internet veloce con 4G LTE: Tim accelera in Lombardia

I 651 comuni dove è già possibile navigare a 4G cresceranno nei prossimi anni grazie allo sviluppo nella nuova rete LTE

Internet veloce con 4G LTE: Tim accelera in Lombardia

L'innovazione sarà Internet 4G. Scegliere le offerte telefoniche migliori non potrà più prescindere dall'interesse mostrato verso questa nuova tecnologia di connessione super veloce. Attraverso le offerte di Tim, la compagnia Telecom Italia vuole quindi imporsi come leader del settore, investendo nello sviluppo della nuova rete LTE.

La nuova rete LTE (Long Term Evolution) offrirà una velocità di download in media cinque volte superiore a quella della vecchia rete HSPA e più del doppio rispetto alla tecnologia HSPA a 42 Mbps; inoltre questa verrà incrementata progressivamente fino a coprire quasi l'80% della popolazione italiana entro il 2016. L'utente che vorrà cercare i migliori smartphone inclusi nelle tariffe dovrà considerare la possibilità di sfruttare al massimo le potenzialità della nuova rete.

Secondo Telecom Italia si tratta di un risultato che dimostra la capacità dell'azienda di produrre continuamente innovazione sul territorio, offrendo già ai propri clienti una copertura del 50% a livello nazionale; rete che comprende già 651 comuni italiani e 137 lombardi, di cui molti di grandi dimensioni: Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Monza, Pavia, Varese sono solo alcuni.

Una nota di Telecom spiega inoltre la volontà della società di proseguire sulla strada già tracciata, continuando a investire nella realizzazione di infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi ed esperienze sul web sempre migliori ai propri utenti, oltre che supportare in maniera più completa la sempre maggiore diffusione di devices, smartphone, tablet, chiavette internet che, grazie alla nuova rete potranno raggiungere la velocità di 100 megabite al secondo.

Una velocità che, considerato lo sviluppo attuale nell'utilizzo di smartphone, tablet e pc potrebbe rappresentare un'innovazione importante anche dal punto di vista dello sviluppo imprenditoriale ed economico del Paese. Gli abbonamenti 4G LTE nel mondo sono infatti sempre più diffusi e saranno sicuramente protagonisti nel mercato negli anni a venire.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis