Smartphone del 2014: ecco quelli di maggior successo

AnTuTu ha stilato la classifica degli smartphone del 2014 più popolari. Sorpresa Xiaomi 4, i cinesi al primo posto

Smartphone del 2014: ecco quelli di maggior successo

Smartphone del 2014 a confronto, misurati in base al parametro della popolarità. Gli utenti, si sa, amano queste statistiche. Nell'eterna lotta fra i colossi della telefonia, però, stavolta queti ultimi devono prendere atto che c'è un altro gigante in grado di misurarsi con loro, un colosso che parla cinese. I consumatori tecnologici non possono fare a meno di seguire i trend del settore, di informarsi su Samsung e i suoi prodotti e di compararli con quelli di Apple, Nokia e di tutte le altre compagnie. Tra cui l'asiatica Xiaomi, il brand che ha spostato gli equilibri dell'anno appena andato in archivio.

Smartphone 2014: la popolarità parla più lingue

Lo scontro assume un profilo sempre più globale e tutto il mondo concorre a rendere le dinamiche di mercato sempre più imprevedibili, con vere e proprie scuole di pensiero a poste l'una contro l'altra. La gente naviga, ha la possibilità di porre gli smartphone del settore a confronto, così da essere sempre al corrente sulle principali novità e sui modelli più performanti. La domanda si dilata e investe l'intera popolazione terrestre. Gli smartphone del 2014 riflettono, esaminando i volumi di vendita e la popolarità degli articoli, l'evolversi di una società i cui confini sono sempre più sfilacciati. La Cina ha definitivamente consolidato la propria posizione e, grazie soprattutto alla compagnia Xiaomi, lancia la sfida al melafonino a stelle e strisce e ai sudcoreani del Galaxy S5.

La classifica di AnTuTu: Xiaomi 4 il cellulare più popolare

AnTuTu ha stilato la classifica dei 10 telefonini più apprezzati del 2014, consacrando definitivamente il mercato di produzione cinese. A conquistare la vetta di popolarità tra gli smartphone del 2014, infatti, è Xiaomi 4, il modello di punta dell'omonima compagnia pechinese. Il colosso asiatico aveva già scompaginato l'assetto di mercato nel 2013, quando il modello Xiaomi S2 si era aggiudicato la seconda piazza; ora ha saputo fare ancora meglio. Apple e Samung sono avvisate.

Samsung si aggiudica 4 posizioni su 10

La top ten pubblicata da AnTuTu consolida comunque la posizione di guida del mercato dei prodotti Samsung, che inseriscono ben 4 modelli tra i primi 10 della categoria: Galaxy Note3 e Galaxy S5 completano il podio; Galaxy Note4 si piazza al settimo posto; Galaxy S4 chiude la top ten.

Il brand cinese vanta anche un secondo prodotto in graduatoria: Xiaomi 3, infatti, si inserisce in quarta posizione (la stessa occupata nel 2013). L'elenco è completato da ASUS ZenFone 5 (5° posto), MEIZU MX4 (altro marchio cinese, 6°), One Plus (8°) e Google Nexus 5 (9°).

La classifica completa:

1. Xiaomi 4

2. Galaxy Note 3

3. Galaxy S5

4. Xiaomi 3

5. ASUS ZenFone 5

6. MEIZU MX4

7. Galaxy Note 4

8. One Plus

9. Google Nexus 5

10. Galaxy S4

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis