4G Plus: 200 comuni italiani navigano a 225 mega

In Italia 3700 comuni sono raggiunti dalla rete 4G fino a 100 mega, mentre la corsa al 4G Plus raggiunge 200 città

4G Plus: 200 comuni italiani navigano a 225 mega

Il 4G Plus è la funzione più evoluta della rete mobile 4G, di ultimissima generazione. E’ già disponibile sugli smartphone più recenti e permette una velocità di navigazione senza precedenti. Chi ha la necessità di comprare un cellulare nuovo e si informa su Samsung e i suoi prodotti, su quelli di Apple, Nokia, BlackBerry, HTC e via dicendo per trovare il prodotto più adatto ai propri gusti ed esigenze, sicuramente terrà in conto la connessione mobile superveloce come parametro di scelta.

Vodafone estende la rete mobile

Mettendo i vari smartphone e le loro caratteristiche a confronto, infatti, si possono valutare tutti i parametri del caso e fare una scelta ponderata. Il fattore connessione a internet ormai è diventato un aspetto fondamentale nella scelta e più veloce è, più l’acquirente è contento. Quindi il fatto che Vodafone abbia esteso la copertura del 4G Plus a 200 comuni italiani farà piacere a molti.

4G e 4G Plus

A differenza del 4G, il 4G Plus permette una velocità di navigazione fino a 225 Mbps grazie alla combinazione di due bande di frequenza selezionate tra quelle usate per l’LTE. Al contempo si sta espandendo anche il 4G tradizionale, che ha esteso la sua copertura a 3.700 comuni, arrivando a coprire più dell’80% della popolazione italiana.

Connessione su più device

Grazie al 4G Plus gli utenti potranno sfruttare la connessione mobile non solo sul proprio smartphone, ma anche su tablet e PC. In questo modo avranno accesso a servizi avanzatissimi e applicazioni ad alta intensità di banda, come ad esempio lo streaming di video, di film, programmi televisivi e sportivi in alta definizione, così come le connessioni multidevice e il gaming online.

Il 4G in ambito business

Se si pensa poi all’applicazione del 4G Plus nell’ambito business, i benefici che le aziende potranno trarre dalla velocità aumentata di navigazione sono diversi: dall’abilitazione di servizi sempre più avanzati come il cloud, allo smart working, alle videoconferenze in mobilità e soprattutto in alta definizione.

La strategia di Vodafone

Lo sviluppo del servizio di connessione mobile a 225 mega è strettamente legato alla strategia di Vodafone che sta investendo e valorizzando al massimo l’ambito dell’ultra-broadband. Con un investimento tutto italiano da 3,6 miliardi di euro, infatti, l’azienda di telefonia sta lavorando allo sviluppo delle reti di ultima generazione in fibra ottica e 4G.

Roaming 4G all’estero

Vanto di Vodafone è anche la presenza in più di 25 paesi del mondo, che le ha permesso di attivare il servizio di roaming 4G anche all’estero, permettendo quindi a chi possiede SIM o device Vodafone di navigare ad una velocità in download di 100 mega e 50 in upload.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis