Vodafone Junior, la tariffa Vodafone con il servizio Protezione Bambino

Come funziona Vodafone Junior, la tariffa Vodafone dedicata agli utenti più piccoli, con funzione Protezione Bambino

Vodafone Junior, la tariffa Vodafone con il servizio Protezione Bambino

Il mondo delle tariffe per cellulari prevede anche molto offerte pensate per soddisfare le esigenze di specifiche fasce d’età: dalle tariffe per i giovani, che in genere includono una gran quantità di traffico dati, alle offerte per over 60 più orientate verso un uso tradizionale del telefonino.

Alcune compagnie hanno ideato poi dei piani specifici dedicati ai più piccoli, ma pensati soprattutto per aiutare i genitori a tenere sotto controllo l’esperienza digitale dei propri figli. Tra le tariffe Vodafone, ad esempio, c’è ne è una dedicata proprio a questo scopo: è Vodafone Junior, di cui oggi andremo ad elencare tutte le caratteristiche.

Vodafone Junior, il piano tariffario

Cominciamo innanzitutto dal vedere cosa offre Vodafone Junior a livello di piano tariffario. Il traffico dati previsto è volutamente basso, almeno nell’offerta standard: 500 MB (ogni 4 settimane). Come per molte altre tariffe Vodafone, però, potrai aggiungere altri Giga all’offerta, scegliendo tra 1, 2, 3, 5 o 10 Giga in più. Il costo di questi Giga extra va dai 5 euro per 1 GB in più ai 29 euro per usufruire di ben 10 GB aggiuntivi. Terminati i Giga a disposizione, la navigazione può continuare ma alla velocità rallentata di 32Kbps.

Per le telefonate, Vodafone Junior prevede invece 100 minuti, sempre ogni 4 settimane, più le chiamate illimitate verso 2 numeri Vodafone a scelta. L’idea in questo caso è quella di permettere al bambino di contattare in ogni momento i propri genitori, potendo usufruire anche di un buon numero di minuti per altre chiamate. Previsti nell’offerta anche 50 Sms gratuiti. Ricordiamo inoltre che grazie all’abolizione del roaming europeo, Giga, chiamate ed Sms potranno essere utilizzati in tutti i paesi dell’Unione Europea senza alcun costo aggiuntivo.

Il costo della tariffa è di 9 euro ogni 4 settimane, con costo di attivazione scontato a 3 euro, invece che 15, per i nuovi clienti. Può essere attivata per bambini dagli 8 ai 15 anni di età, ovviamente attraverso il consenso di un genitore.

DA LEGGERE: Vodafone under 30: scopri come funziona Vodafone Shake

Vodafone Junior, gli altri servizi inclusi

Vodafone Junior prevede una serie di servizi per garantire la sicurezza della navigazione internet, un tema particolarmente importante al giorno d’oggi per chiunque abbia dei figli piccoli. Grazie a Rete Sicura, avrai innanzitutto la certezza che lo smartphone di tuo figlio sia protetto da qualsiasi virus, malware o attacco informatico per la sottrazione di dati personali. Ricordiamo però che Rete Sicura è efficace solo in caso di navigazione tramite rete mobile, e si disattiva invece se il telefonino si appoggia ad una rete Wi-Fi. I Servizi Premium inoltre non saranno mai accessibili, così come tutti i servizi Vodafone a pagamento: oroscopo, meteo, acquisto di loghi, suonerie etc.

Non solo, attraverso Protezione Bambino potrai gestire in sicurezza l’esperienza di navigazione, limitando l’accesso verso categorie di siti – o anche specifici indirizzi – che ritieni inappropriati. È possibile anche limitare la navigazione per fasce orarie, oppure renderla disponibile solo per un tot di tempo. Le impostazioni potranno essere cambiate solo da te, grazie al PIN segreto che potrai inserire al primo accesso.

Grazie ai servizi inclusi in Vodafone Junior, insomma, potrai guardare con più serenità alla navigazione internet di tuo figlio tramite smartphone, approfittando di una tariffa economica pensata proprio per soddisfare le esigenze di entrambi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis