L'ultimo modello Nokia della gamma Eseries, il Nokia E63, emerge come uno tra i cellulari più desiderati e confrontati. Creato sul successo del Nokia E71, grazie a un prezzo maggiormente competitivo, porta la tastiera QWERTY ergonomica a un pubblico ancora più ampio.

Il Nokia E63 misura 113 x 59 x 13 millimetri, pesa 126 grammi, garantisce, nel confronto tra cellulari più aggiornati, connettività quadband GSM/GPRS/EDGE e dual band UMTS, schermo da 2.36 pollici QVGA in grado di visualizzare fino a 16 milioni di colori, 110 MB di memoria interna espandibile tramite microSD, connettività Bluetooth 2.0 e Wi-Fi 802.11b/g.

Da non trascurare, nel confronto tra cellulari, la radio FM con RDS, la fotocamera da 2.0 megapixel con flash LED in grado di registrare filmati QVGA a 15 fps, il sistema operativo Symbian 9.2 Serie 60 3.1 Edition e una batteria BP-4L da 1500 mAh capace di garantire un'autonomia di 11 ore in conversazione o 18 giorni in standby. Sempre in linea con le necessità degli utenti che desiderano dispositivi di telefonia mobile in grado di gestire sia la vita privata che quella professionale, "la tecnologia Nokia si adatta alle modalità con cui le persone la utilizzano" ha dichiarato Soren Petersen, Senior Vice President di Nokia. Nokia E63, infatti, conserva le caratteristiche dei dispositivi Eseries ma, grazie al design ricercato e a due nuove colorazioni, si delinea proposta interessante e affascina anche per un target più vasto di consumatori.

"Poiché chi utilizza la gamma Eseries ha la necessità di accedere alla mail aziendale, così come al calendario e all'agenda di lavoro, il Nokia E63 include connettività Wi-Fi, facile accesso a Mail for Exchange e offre un pulsante dedicato ai contatti, al calendario e alle email" ha aggiunto Petersen. Nokia E63, nel confronto tra cellulari, risulta inoltre abilitato a cambiare modalità al semplice tocco di un tasto passando dalla visualizzazione delle mail aziendali, appuntamenti e dati intranet, ad una modalità personale con foto di amici, e-mail private e link a blog e siti preferiti.

Nokia E63 include inoltre Files on Ovi, il servizio che permette di accedere ai file del proprio computer da remoto persino quando il PC non è connesso, e mette a disposizione anche 1 GB gratuito di archivio on line per i propri contenuti. Da non trascurare, poi, le colorazioni più richieste, Ultramarine Blue nd Ruby Red, che, nel confronto tra cellulari, eleggono il Nokia E63 come uno dei telefonini più desiderati, disponibile a un prezzo indicativo di 199 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.