Cercafonino Smartphone, più diffuso dei pc

La navigazione per ricercare informazioni dai cellulari smartphone, è sempre più diffusa e ha ormai superato la vendita dei pc

Cercafonino Smartphone, più diffuso dei pc

Novità dal mondo della telefonia mobile, il Cercafonino, il nuovo smartphone che ha le stesse funzionalità di un computer, ha già superato nel 2009 la diffusione dei pc, che risultano sempre più ingombranti rispetto al pratico e tascabile cellulare.

Il Cercafonino smartphone consente di accedere ad internet in modo più pratico e veloce e soprattutto da qualsiasi luogo, permettendo di ricercare comodamente tutti i servizi che di solito si ricercano collegandosi alla rete attraverso il pc: strade, numeri di telefono, negozi, trasporti, orari dei servizi, ecc.

Le alte cifre segnano già il successo del Cercafonino smartphone, nel 2010 infatti sono stati già venduti 400 milioni di pezzi e ne sono previsti 100 milioni in più entro il 2012, confermando dunque il sorpasso delle vendite dei computer, sia portatili che fissi. Il cellulare Cercafonino smartphone, assume in questo modo la caratteristica di essere di assoluta comodità, ed ha già conquistato il primato nell'offerta dei servizi di ricerca.

Le previsioni dicono che, entro la fine del 2010, la ricerca dei servizi attraverso i cellulari smartphone, diventerà una della applicazioni più usate, insieme a quelle usuali: chiamate, sms, agenda e navigazione.

Il cercafonino smartphone però non è la sola novità tecnologica. Anche i servizi voip (la tecnologia che permette di effettuare conversazioni telefoniche attraverso internet) sono sempre più diffusi e si prevede diventeranno un servizio di massa. Lo sviluppo del voip sarà infatti sempre più diffuso grazie all'introduzione del sistema sui cellulari, godendo di diversi vantaggi in termini di convenienza economica.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Articolo Precedente PayPal anche per Wind

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis